Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 07-05-2016 > Musica e Spettacoli > Pagella 2016 | ospiti: Lo Straniero - ingresso...

Pagella 2016 | ospiti: Lo Straniero - ingresso gratuito

Pagella 2016 | ospiti: Lo Straniero - ingresso gratuito

 

 

Pagella Non Solo Rock 2016

sabato 7 maggio 2016
sPAZIO211
apertura porte: 21.00
INGRESSO GRATUITO

gruppi in concorso:
AN-KI + ARIZONE + ROSSELLA E GLI IRTICANI (OSPITE)

special guest: Lo Straniero
_________________________

Lo Straniero nasce nel 2013. Su oltre 600 partecipanti è stato fra i sei finalisti del RockContest di Controradio e il 13 dicembre 2014 si è esibito all'Auditorium Flog di Firenze di fronte ad una giuria composta, fra gli altri, da Manuel Agnelli, Piero Pelù e Max Collini; in quest'occasione è stato fra i vincitori del “Premio De Pascale” per il miglior testo in italiano (“Speed al mattino”) scelto e consegnato da Cristina Donà.

A margine della serata finale del RockContest il gruppo è stato segnalato su alcune riviste e webzine come OndaRock che ha sottolineato come " La formazione piemontese ha saputo farsi notare con i suoi intelligenti brani in italiano. Una bella realtà di cui senz'altro risentiremo parlare in un futuro non troppo lontano" , Quotidiano Nazionale/La Nazione ha definito la loro musica “Un elettropop ballabile e di gusto”, ToscanaMusiche ha parlato di “Un gruppo molto apprezzato per i testi”, mentre per BackstreetofBuscadero “Hanno ricordato certe cose ai tempi pubblicate dai Dischi del Mulo, con più di un contatto col mondo Cccp/Csi, di cui i ragazzi sicuramente saranno fan: davvero niente male”

Il gruppo è fra i sette selezionati per la realizzazione del tributo ad “Acidi e Basi” dei Bluvertigo che, curato da QBMusic, uscirà nel 2016.

Il 14 gennaio 2015 “Speed al mattino” è fra i videoclip della settimana di Rockit e ad oggi ha totalizzato oltre 7000 visualizzazioni. Nel mese di luglio è uscito su SentireAscoltare il videoclip del brano “L'ultima primavera”.
Ad ottobre esce su Fanpage il videoclip di animazione del brano “Jet lag”, realizzato dall’illustratore italo-norvegese Thomas Garaventa con i disegni del progetto “Beautiful Humans”.

Dal 30 marzo 2015 la band è “Artista della Settimana” su Mtv New Generation.

A maggio 2015 Lo Straniero si esibisce nell'intervallo della partita di serie A Sassuolo-Torino presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia di fronte a circa diecimila persone per il progetto “La musica scende in campo”.

Da novembre 2014 ad oggi Lo Straniero è stato impegnato in un primo tour di 33 date che ha toccato diverse città e province fra cui Torino, Genova, Firenze, Messina, Enna, Asti, Benevento, Reggio Emilia, Imperia, Reggio Calabria, Ferrara. La band ha aperto i concerti di Teatro degli Orrori e Spartiti – Max Collini, Jukka Reverberi.

Nel corso del 2016 Lo Straniero pubblicherà il suo disco d'esordio realizzato con la collaborazione artistica di Gianni Masci e Ale Bavo (già al lavoro con LnRipley, Subsonica, Levante, Virginiana Miller ecc..).
_________________________

www.comune.torino.it/infogio/pagerock

Dati Aggiornati al: 04-05-2016 22:03:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 07-05-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: Via Francesco Cigna 211 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento