Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 16-05-2016 > Mostre e Cultura > Connecting Minds: Davide Scabin dialoga con Marco...

Connecting Minds: Davide Scabin dialoga con Marco Berry, modera Eleonora Cozzella

Connecting Minds: Davide Scabin dialoga con Marco Berry, modera Eleonora Cozzella

 

 

Davide Scabin dialoga con Marco Berry - Solution In Magic, modera Eleonora Cozzella

Ingresso libero – prenotazione obbligatoria tramite il form – http://bit.ly/RRDC_Talks

Menti che si confrontano, saperi che interagiscono, idee che s'intersecano. Ma in ambiti solo in apparenza diversi. Perché la creatività, l'arte di raccontarla, il gesto sono parte integrante di più arti. Da questa premessa, che è consapevolezza, sono nati gli incontri Connecting Minds, a latere della mostra Regine & Re di Cuochi, in cui grandi chef incontrano e dialogano con personalità di mondi diversi (registi, designer, allenatori, filosofi, scrittori, direttori d'orchestra, economisti, ecc.) per mettere a confronto professioni ed esperienze di realtà apparentemente diverse, ma unite da obiettivi e metodologie comuni.

Davide Scabin è nato a Rivoli nel 1965. È un cuoco sempre un passo avanti, anche quando sembra che stia guardando indietro. Concettuale, ispirato e coraggioso, ha dato inizio con il suo primo locale, il Combal di Almese, a una vera rivoluzione legata al concetto di creatività. Non a caso l’evoluzione del primo ristorante, l’attuale Combal.Zero, prende forma accanto a quella che nacque come un’esperienza espositiva d’avanguardia: il Museo di Arte Contemporanea del Castello di Rivoli. Il suo Cyber egg, i Ravioli shake, il Piola kit o la Fusione a freddo sono altrettante pietre miliari per chi vuole studiare la cucina italiana contemporanea e le sue evoluzioni. L’ultima? La creazione di un menu da percorrere al contrario: si inizia dalla fine e si finisce con l’antipasto.

Marco Berry - Solution In Magic, nome d’arte di Marco Marchisio, è nato a Torino nel 1963. È mago, illusionista, prestigiatore e conduttore televisivo. Appassionato di magia, sin da piccolo ha iniziato a mostrare al pubblico le sue doti, perfezionate con gli studi e dall’incontro con Harry Houdini, uno dei più famosi illusionisti ed escapologi della storia. In tv è autore e conduttore di molti programmi televisivi di successo, dalle Le Iene a Invisibili, da Mistero a Uno su tutti. È vincitore di numerosi premi televisivi, nonché di molti premi per la magia.

Eleonora Cozzella è giornalista e critica enogastronomica. Da anni cura il sito di Food&Wine del settimanale L’Espresso e , sempre per L’Espresso, collabora alla Guida dei Ristoranti d’Italia. È anche il coordinatore del panel italiano che partecipa alla compilazione della classifica internazionale The World’s 50 Best Restaurants, la super classifica che recensisce i ristoranti di tutto il mondo. Per Identità Golose, collabora sia alla Guida che al Congresso.

Dati Aggiornati al: 07-05-2016 21:56:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Lunedì 16-05-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Regine & Re di Cuochi

Indirizzo: Palazzina di Caccia di Stupinigi Piazza Principe Amedeo, 7 Stupinigi

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento