C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 14-05-2016 > Altro... > Oltre il confine. Visioni di città.

Oltre il confine. Visioni di città.

Oltre il confine. Visioni di città.

 

 

Nell'ambito del XXIX Salone internazionale del Libro, Urban Center Metropolitano propone “Oltre il Confine. Visioni di Città”, un dibattito a più voci sul futuro delle città italiane e europee, che prova a mettere al centro alcune questioni cruciali per lo sviluppo urbano del nostro paese: resilienza, nuove economie, rigenerazione urbana, cura civica dei beni comuni, nuovi modelli sociali ed istituzionali.
Intervengono Antonio Calafati, economista urbano, e Christian Iaione, giurista ed esperto di beni comuni. Inoltre partecipano alla tavola rotonda l'Assessore al Piano Regolatore Generale e Politiche Urbanistiche della Città di Torino, l'Assessore all’ Urbanistica Edilizia Privata e Agricoltura della Città di Milano, l'Assessore all’ Urbanistica, Città Storica e Ambiente della Città di Bologna.
Come il convegno internazionale " Oltre il Confine. Ritratti di quattro città europee per Torino" , tenutosi presso la Scuola Holden il 18 e 19 aprile 2016, " Visioni di Città" fa parte di una serie di iniziative che da qui ai prossimi mesi proveranno ad approfondire temi di riflessione e dibattito sullo sviluppo futuro della città di Torino.
Durante l'incontro verrà presentata e distribuita la pubblicazione realizzata per l’incontro " Il Territorio e i suoi numeri" curata da Urban Center Metropolitano e dal Centro Centro di Ricerca e Documentazione Luigi Einaudi/Rapporto " Giorgio Rota" .

Dati Aggiornati al: 09-05-2016 08:43:54

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 14-05-2016 alle 10:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Salone Internazionale del Libro

Indirizzo: via Santa Teresa, 15 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento