La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 16-05-2016 > Food & Drink > Blendmaster all’opera. La realizzazione di un...

Blendmaster all’opera. La realizzazione di un blend

Blendmaster all’opera. La realizzazione di un blend

 

 

“Blendmaster all’opera. La realizzazione di un blend”,è la blending experience gratuita di lunedì 16 maggio dalle 14.00 alle 16.00 tenuta presso l’area Cook Book dai blendmaster Oleificio Zucchi, Francesca Tiberto e Alissa Mattei.

Una coinvolgente esperienza teorico-pratica che mette alla prova il gusto e la creatività dei partecipanti secondo un approccio quasi sartoriale, in grado di stupire con esiti inattesi. Il blending, infatti, è molto più dell’aggiungere un olio all’altro nelle giuste percentuali. È saper interpretare le potenzialità di una materia viva, delicata e mai uguale per valorizzarla nel modo migliore, con un talento e una capacità che appartengono al professionista che realizza i blend, ovvero il blendmaster. La sua è una capacità che si fonda su una base di conoscenze teoriche di agronomia, chimica e biologia, ma che dipende anche dal talento personale sviluppato “sul campo” attraverso gli assaggi, un’attività fondamentale per molti di coloro che si occupano di olio.

Per prendere parte al workshop è necessario inviare una e-mail a cooklab@salonelibro.it indicando nome, cognome e titolo del laboratorio cui si desidera partecipare.

Dati Aggiornati al: 09-05-2016 13:31:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Lunedì 16-05-2016 alle 14:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casa CookBook

Indirizzo: Via Nizza, 294, 10126 Torino

Prezzo: Gratis