Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 28-05-2016 > Musica e Spettacoli > L’ ARCOBALENO ALL’IMPROVVISO storie di...

L’ ARCOBALENO ALL’IMPROVVISO storie di Genitori Rainbow

L’ ARCOBALENO ALL’IMPROVVISO storie di Genitori Rainbow

 

 

Sabato 28 maggio dalle ore 14,30 alle ore 18,30 presso Cascina Roccafranca si svolgerà “Lo stesso abbraccio di prima, lo stesso abbraccio di sempre”.
Evento torinese del progetto nazionale “L'arcobaleno all'improvviso, storie di genitori Rainbow” realizzato da Rete Genitori Rainbow con lo scopo di sensibilizzazione verso le tematiche omogenitoriali, attraverso le testimonianze di persone che hanno vissuto la scoperta della propria omosessualità o quella di un familiare (coniuge, genitore o figlio).
La giornata si aprirà con una performance teatrale a cura di “Espressioni vaganti" del Maurice GLBTQ. A seguire, gli interventi di Luca Rollè, Ricercatore di Psicologia Dinamica presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università di Torino, e Chiara Bertone, Professore Associato di Sociologia della cultura e Presidente del Corso di Laurea in Servizio Sociale, Università del Piemonte Orientale.
Verrà presentato il libro “Io sono Alessandro”, tributo all'impegno civile nella rivendicazione dei Diritti (in particolare verso i minori) di uno dei fondatori di Rete Genitori Rainbow, Alessandro Ozimo.
L'evento ha ricevuto il patrocinio della Città di Torino.
Sarà presente Laura Onofri, Consigliere del Comune di Torino e Presidente della Commissione Consiliare Diritti e Pari Opportunità.

Dati Aggiornati al: 25-05-2016 23:29:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 28-05-2016 alle 14:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cascina Roccafranca

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento