Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 03-04-2013 > Mostre e Cultura > Max Papeschi's Freak Show

Max Papeschi's Freak Show

Max Papeschi's Freak Show

 

 

A cura di Telemaco Rendine (Fondazione ArtŔvision) e Caterina Musazzi.
In collaborazione con il Politecnico di Torino.

Mercoledý 3 aprile 2013, alle ore 19, la Sala delle Colonne del Castello del Valentino di Torino apre le porte al " Max Papeschi's Freak Show" una mostra antologica dell'artista, che svela la sua produzione degli ultimi quattro anni.

Forte di una carriera come regista teatrale e cinematografico, Papeschi mette in scena un vero e proprio " circo" : un provocatorio spettacolo fatto di personaggi irriverenti, alterazioni simboliche e maschere mediatiche. Come artista figurativo il suo approccio con l'Art-World Ŕ stato d'immediato successo sia di pubblico che di critica, nazionale e internazionale. Le opere mostrano, attraverso uno stile politically scorrect, diretto e graffiante, una societÓ globalizzata e consumista rivelandone le contraddizioni in maniera ironicamente realistica e scardinando la cultura di massa e le sue icone.

Fino al 15 aprile, in una delle pi¨ belle residenze d'epoca di Torino e d'Europa, simbolo di storia e tradizione, si ripercorre l'arte eclettica dell'artista milanese attraverso tutti i suoi momenti tematici e formali pi¨ significativi.

" Si alza il sipario su una produzione quadriennale, a partire dai primissimi lavori shock come Topolino Nazista e Ronald McDonald Macellaio passando per la serie di fotografie storiche in bianco e nero, rivisitate dall'artista, e quella dei Life, dove le immagini dei fatti che hanno cambiato il mondo nel secolo passato si susseguono incorniciate nelle copertine dell'autorevole rivista, per arrivare agli ultimissimi lavori, fotocollage in cui l'artista combina il corpo di figure di spicco che governano la Terra con volti di neonati bizzosi. Una provocazione che tende a puntare il dito contro l'ovvia incapacitÓ dei leader mondiali di affrontare le questioni pi¨ complesse e vitali del globo, che ogni giorno, tristemente, ci dimostrano." (Clarissa Tempestini)

www.maxpapeschi.com
www.maxpapeschiatorino.it

Dati Aggiornati al: Wed 20-03-2013 15:37:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 03-04-2013 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Castello Del Valentino | Politecnico di Torino | Architettura

Indirizzo: Viale Mattioli 39 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento