...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 22-05-2016 > Musica e Spettacoli > A che punto è la notte

A che punto è la notte

A che punto è la notte

 

 

Chi ha paura di una città per giovani?
Di sicuro non noi.

Una città per giovani è una città senza coprifuoco, con servizi e trasporti notturni, incentivi a chi fa cultura e regole da rispettare tutti insieme. Ma è anche una città in cui la creatività e l'intelligenza diventano lavori veri e non vengono sfruttati con l'etichetta di " volontariato" , " stage" , " partita iva" .

Quando una classe dirigente è stanca, non riesce a stare al passo con le idee, con le nuove generazioni, con quel che succede in città. A Torino la classe dirigente è stanchissima, esausta. E noi ci proponiamo di costruirne una nuova, giovane, collettiva.

Emerge la richiesta di una “rivoluzione copernicana” da tutti gli ambienti più creativi e innovativi. E' una domanda che arriva da chi scappa da questa città per assenza di opportunità, o per quelle " robe di cappa" che premiano sempre gli stessi.

Capiamo il “profondo disagio nei confronti di una società e una città bloccata”: se Torino vuole essere una capitale europea della cultura, deve lasciar perdere un certo approccio verticistico e iniziare invece a immaginare una città che genera cultura di giorno e di notte.

Parlare di cultura oggi significa inventare strumenti che muovano l’intelligenza collettiva e la spingano a “tornare a desiderare”. E noi desideriamo una città per cambiare.

Parliamone, confrontiamoci, e poi agiamo.

Massimo LAPOLLA
Daniela CALISI
Alberto RE
Marco GRIMALDI

Dati Aggiornati al: 19-05-2016 05:53:35

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 22-05-2016 alle 18:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fluido

Indirizzo: Viale Cagni 7 parco del valentino Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento