...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 26-05-2016 > Musica e Spettacoli > Giobbe Covatta con 6Gradi per Earthink Festival

Giobbe Covatta con 6Gradi per Earthink Festival

Giobbe Covatta con 6Gradi per Earthink Festival

 

 

GIOVEDÌ 26 MAGGIO
Teatro Gobetti, Via Gioacchino Rossini 8
GIOBBE COVATTA in 6 Gradi

con la partecipazione di Ugo Gangheri

Ancora una volta è un numero il titolo dello spettacolo di Giobbe Covatta per Earthink Festival, dopo “7” (come i sette vizi capitali) e “30” (come gli articoli della carta dei diritti dell’uomo), tocca ora al numero “6″!

Anche in questo caso il numero ha un forte significato simbolico: rappresenta l’aumento in gradi centigradi della temperatura del nostro pianeta. Tutto ciò che vedremo nel corso dello spettacolo è collocato nel futuro in diversi periodi storici nei quali la temperatura media della terra sarà aumentata di uno, due, tre, quattro, cinque e sei gradi. I personaggi che vivranno i queste epoche saranno i nostri discendenti (figli, nipoti o pronipoti che siano) ed avranno ereditato da noi il nostro patrimonio economico, sociale e culturale ma anche il mondo nello stato in cui glielo avremo lasciato.

Ma come sarà il mondo la cui temperatura media sarà più alta di un grado rispetto ad oggi? E quando i gradi saranno due? E quando saranno 6?

Certo l’uomo non perderà il suo ingegno e Giobbe si diverte ad immaginare le drammatiche e stravaganti invenzioni scientifiche, sociali e politiche, che metteremo a punto per far fronte ad una drammatica emergenza ambientale e sociale.

Da Giobbe Covatta, un nuovo spettacolo dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica su quelli che sono senza dubbio i grandi temi del nostro secolo: sostenibilità del Pianeta e di conseguenza delle sue popolazioni.


PRENOTAZIONI SCRIVENDO A info@earthinkfestival.eu
ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI ON LINE http://www.earthinkfestival.eu/biglietti-ethf16

Earthink Festival è la prima rassegna in Italia dedicata a tutte le espressioni artistiche attente al tema dell’eco-sostenibilità. Dal 2012 Earthink Festival prende vita a Torino offrendo giorni di spettacoli teatrali, performance e concerti, attraverso lo spettacolo e una visione poetica della natura che si traduce in azioni concrete con le scelte che ogni artista può fare.

Da giovedì 26 a domenica 29 maggio torna a Torino per la sua 5^ edizione Earthink Festival, arte, danza, musica e teatro a sostegno dell’ambiente, per scambiare idee e incontrarsi, per stimolare una forma di spettacolo sostenibile e in armonia con la natura

Dati Aggiornati al: 19-05-2016 05:58:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 26-05-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Gobetti

Indirizzo: Via Gioacchino Rossini 8 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento