...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 10-06-2016 > Musica e Spettacoli > TITOR " l'ultimo" – Rock is...

TITOR " l'ultimo" – Rock is back in Turin! w/Officine Aurora // dj set Disorder by Frankie & Topa-Jay

TITOR " l'ultimo"  – Rock is back in Turin! w/Officine Aurora // dj set Disorder by Frankie & Topa-Jay

 

 

Via Po 21 // Torino
Inizio live: h.22,00
(Aperitivo a partire dalle h.19,00)

Ingresso 5 euro

TITOR

L'ULTIMO TOUR 2016 - Parte Prima -

Venerdi 10 giugno TITOR torna live a Torino, al BLAH BLAH, a due mesi di distanza dal fortunatissimo release party tenutosi presso il club Spazio211 (e la festa introduttiva la settimana precedente all'AmenBar) per festeggiare con un concerto la " quasi chiusura" della Prima Parte dell'ULTIMO TOUR, che ha visto la band on stage per una manciata di 10 furiosi concerti in Italia per presentare il suo disco uscito il 1 Aprile 2016 per l'etichetta discografica INRI, intitoltato appunto " L'ULTIMO" .

TITOR suonerà live il suo nuovissimo repertorio, che ha già visto la band impegnata su diversi fronti e con un incredibile riscontro di pubblico e di critica (e in prospettiva anche dei prossimi festival estivi e sucessiva stagione live indoor).

L'ULTIMO ha assistito inoltre alla produzione del suo primo videoclip legato al brano AL.D.LA, prodotto da Alberto Martin per il suo Kilofilmetro e con la presenza della bravissima artista Serena Manueddu, già corista nel brano stesso

https://www.youtube.com/watch?v=Lpt43oOM9Ik

L'apertura della serata sarà affidata alla storica rock band torinese OFFICINE AURORA. Continuando infatti il percorso di coinvolgimento di artisti e bands dell'underground torinese, questa volta tocca ad uno dei gruppi più " oscuri" e credibili della storia della musica della nostra città. Proponendo un sound a cavallo tra primi Litfiba, Diaframma, ispirazioni di Placebo e primi Radiohead, con uno sguardo al rock anglosassone da un lato e alla musica newwave/rock d'autore italiana, le OFFICINE AURORA sono ora in fase di produzione dei loro nuovi singoli presso lo studio Andromeda di Torino, coadiuvati dalla supervisione artistica di Max Casacci. Band da conoscere, quindi, o (ri)conoscere.

Dunque TITOR: a soli due mesi di distanza dall'uscita del disco (e a 4 anni di distanza dal primo disco " Rock is Back" ) la band ha ricevuto un rinnovato consenso da parte di addetti ai lavori e di pubblico consacrando l'album ad un nuovo piccolo " cult" della scena underground italiana, grazie a sonorità cariche di emotività e legate alle atmosfere " post" anni '80 e '90 da cui i membri del gruppo traggono ispirazione ed origine, unitamente ad un inedito ed accattivante taglio " melodico" e fresco del sound " anni 2016" di nuova matrice post-rock internazionale.

Un nuovo ed appassionante appuntamento per tutti gli amanti del rock della nostra città, per chi si sta legando da poco al percorso del gruppo o per chi lo frequenta da più tempo, un nuovo evento pronto" esplodere" ed essere ricordato anch'esso come L'ULTIMO.

Dati Aggiornati al: 19-05-2016 06:05:52

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 10-06-2016 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento