Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 28-05-2016 > Musica e Spettacoli > ADAM SMITH live al circolo Arci Sud

ADAM SMITH live al circolo Arci Sud

ADAM SMITH live al circolo Arci Sud

 

 

Gli Adam Smith sono un' insospettabile rock band, un architetto, un agente immobiliare ed un maestro elementare che all'inizio del 2011 hanno deciso di dare vita a questo progetto.
In realtà è andata così: Marco Salvai (voce e chitarra) ed Anselmo Cane (basso e contrabbasso) si conoscono e suonano insieme da una vita, per loro la musica è come una seconda lingua, il modo più immediato per capirsi e comunicare. In tutte le band in cui hanno suonato, loro sono sempre stati il fulcro, i più decisi, i più motivati e così decidono di dare vita ad un nuovo progetto.
Partono per un breve viaggio a Londra, patria della musica alla quale spesso si sono ispirati, appena usciti dalla metropolitana vedono un cartellone pubblicitario con su scritto il nome Adam Smith, che è si il nome del famoso filosofo ed economista scozzese, ma anche uno dei nomi più diffusi in Inghilterra, come fosse Mario Rossi qui in Italia. Per essere una band manca però una batteria e la trovano in Frank Stella, che di batterie ne sa avendone montate sui palchi più grandi e importanti d'Europa e che ad oggi gestisce a Torino una scuola per batteristi.
Come il nome da loro scelto così sono gli Adam Smith, semplici ed immediati, nella musica e nei testi dei loro brani, che l'8 ottobre 2013 vengono pubblicati nel loro primo album “Normale, Banale, Maiale”.
Niente vezzi da star e grande professionalità, per tre musicisti che quando salgono sul palco non deludono mai, il loro rock è puro, onesto, coinvolgente, non è facile emergere in un oceano di rock band, ma gli Adam Smith sanno suonare e questo quando si parla di musica dovrebbe essere la prima cosa.

Che gli Adam Smith sanno e vogliono solo suonare, lo dimostrano anche nella loro formazione acustica, che si arricchisce di nuovi elementi quali Claudio Chiale al violino e fisarmonica ed Alberto Bolle alla cassa cajon.

Generosi nella vita e sul palco, agli Adam Smith piace durante i loro live condividere il palco con altri musicisti per featuring sempre nuovi e stimolanti.

Gli Adam Smith sono:

Marco Salvai, chitarra e voce
Anselmo Cane, basso
Frank Stella, batteria

Evento gratuito per Soci ARCI

Dati Aggiornati al: 23-05-2016 11:44:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 28-05-2016 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Sud

Indirizzo: Via Principe Tommaso, 18/bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento