Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 09-06-2016 > Altro... > Il mestiere dell'attenzione

Il mestiere dell'attenzione

Il mestiere dell'attenzione

 

 

Ci sono momenti in cui strane coincidenze ti riportano in luoghi importanti della tua storia. Myriam Falchi andò in sposa a Mattia Moreni nel 1944 ed abitavano in via Pietro Micca 18.
Il pittore aveva lo studio nella stessa via ma al numero 10.
Sarà proprio al n.6 che il 9 giugno presenterò la seconda edizione del Festival del Monferrato che ho ideato con Maurizio Gianotti.
Prochet esiste sotto i portici di via Pietro Micca dal 1896 e mamma e papà ci passavano sempre davanti e ricordo, che ogni volta che passeggiavo con lei per quella via, mi ricordava sempre della bella soffitta al n.18 e si fermava sempre davanti a Prochet.
Come si fa a dimenticare la bella Torino con i suoi stupendi negozi di quell'epoca?
Io e la signora Rosanna Amerio Romanisio, proprietaria del negozio, ci siamo " annusate" al telefono e conosciute per caso una settimana fa. Molto sfacciatamente le ho chiesto se avrebbe potuto allestire i tavoli per le quattro cene che preparerò insieme a 4 super chef: Alessandro Circiello, Matteo Miscioscia, Pietro Parisi e Andrea Ribaldone nelle mie folli notti nel Monferrato. Giovedì, presenterò il programma della prima serata del 25 giugno durante la quale parteciperanno Silvana Piatti, la mia grafologa preferita, il Prof. Alessandro Meluzzi IV che ci terrà compagnia con uno dei suoi innumerevoli argomenti sempre interessanti ed infine la compagnia teatrale dell'Associazione Emanuele Lomonaco Far Pensare ci presenterà " Le cose che abbiamo in comune" di Patrizia Tempia.
Così giovedì vi illustrerò " Il mestiere dell'attenzione" accompagnata da chi mi starà vicino come il Prof. Gianni Vattimo, mi verrano a salutare Enzo Ghigo, Angelo Catanzaro che già l'anno scorso fu mio ospite, Marcello Capra, musicista che suonerà nell'evento del 2 luglio, Patrizia Tempia, Gigi Mosca e molti altri amici torinesi.
Il vino sarà offerto dall'Azienda Dario Natta di Grazzano Badoglio e BioLab.eat preparerà deliziosi manicaretti.
La squadra è composta da elementi davvero interessanti.
Io vi invito e vi aspetto per avere i vostri incoraggiamenti.
Impresa non del tutto " banale"

Dati Aggiornati al: 31-05-2016 21:59:34

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 09-06-2016 alle 17:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Prochet

Indirizzo: Via Pietro Micca 6 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento