...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 09-06-2016 > Musica e Spettacoli > Daniele Li Bassi in Concerto

Daniele Li Bassi in Concerto

Daniele Li Bassi in Concerto

 

 

Partecipare al concerto di Li Bassi regala la sensazione di ritrovare un vecchio amico: anche dopo tanto tempo, l’energia e l’emozione sono le stesse, solo amplificate. Così, ecco Daniele Li Bassi (voce, chitarra e ukulele), Marco Lamagna (basso e cori), Claudio Arfinengo (batteria, pad e cori) e Tiziano Di Sansa (piano, tastiera, saxofono e cori) sul palco per fans, amici o semplici curiosi: su e giù per l’Italia, da Firenze a Milano, qua e là per il Nord-Est, fino alla partecipazione al concerto del Primo Maggio in Piazza Maggiore a Bologna.
Sulla pelle e negli occhi ancora tutta l’adrenalina e l’energia che un palco così significativo sa provocare. Suonare “a casa” rende ugualmente emozionati ed orgogliosi, ma più liberi di sperimentare nuove soluzioni ed arrangiamenti. I richiami al Funky, al Jazz, le sonorità cubane e flamenche, sapientemente miscelati e dosati dalla band, esaltano di volta in volta le tematiche della vita di tutti i giorni, riuscendo a renderle più riconoscibili e realistiche. L’amore in tutte le sue sfaccettature, tra sorpresa e speranza (“Il lato giusto”), gelosia e distanza (“Il cuore in sciopero”), ricostruzione e malinconica voglia di rinascita (“Una volta nella vita”), la precarietà esistenziale, la continua ricerca di se stessi (“La fuga”) e l’azzardo di rimettersi in gioco (“Leggero”).
I testi sono sempre puntuali ed efficaci, l’ironia funziona e fa riflettere sui rapporti e le dinamiche di coppia (“Il cellulare”) e sociali (“La sindrome del salmone”).
La costante è l’Amicizia, raccontata in “Momentaneamente” da un testo lucido e disincantato e impreziosita da sonorità che non ti aspetti: la condivisione, l’intesa e la sinergia che lega tra loro Daniele, Marco, Claudio e Tiziano sul palco e non, quando li ritrovi a sorseggiare una birra o un amaro autoctono, a raccontare e raccontarsi di quanto sia importante Fare Musica…senza smettere di cercare “Il lato giusto”!

Dati Aggiornati al: 06-06-2016 11:23:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 09-06-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Collegno Folk Festival

Indirizzo: via martiri xxx aprile Collegno

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento