...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 11-06-2016 > Musica e Spettacoli > Jordaan + The Room

Jordaan + The Room

Jordaan + The Room

 

 

I Jordaan nascono nel 2009, dopo una naturale sperimentazione di idee e suoni, con l'obiettivo di creare un concetto, un'idea di musica che cerca di liberarsi dai suoi vincoli strutturali focalizzandosi più sul flusso delle sensazioni, sul tempo, sui suoni e i loro colori.
La musica dei Jordaan, completamente strumentale, si basa sui movimenti post-metal, per la compattezza del sound e del groove ma soprattutto sul post-rock per la lunghezza dei brani e per la strutturazione spesso basata su lunghi crescendo ambient e alternanze fra parti più melodiche ed altre più pesanti.
I Jordaan pubblicano il loro primo EP nel febbraio 2012 dal titolo " An Drone Myda" composto da cinque brani autoprodotti, nel dicembre 2012 pubblicano uno split album dal titolo " Sanctity is a Way to Armageddon" .
Nel 2015 firmano un contratto discografico con ARGONAURA RECORDS di Genova, impegnandosi a dar vita al loro primo full-length uscito nell'aprile 2016.


Nel 2007, ad Aosta (Italia), Loris Massera (chitarra, voce, testi) e Roberta Brochet (voce, chitarra) hanno dato vita al progetto " The Room" , la creazione di un tipo di musica che non si limita a qualsiasi genere particolare e predefinito, ma finalizzato alla espressione delle emozioni in tutte le loro forme. Dopo una lunga e prolifica fase compositiva, che ha creato la base del CD " Insomniac" , il duo, con l'aiuto del produttore Marco Cecotti, entra in studio per iniziare le registrazioni. Alcuni amici sono stati chiamati a creare il disco completo: François Domaine (batteria), Patrick Faccini (basso) e Luca Ventrice (sintetizzatori). Tutti loro provenivano da gruppi rock di diversa formazione/influenze e a registrazioni finite, sono diventati membri permanenti della line-up, trasformando così il progetto " The Room" in una vera band. Nel 2012 la band ha iniziato la sua attività live. Il 18 marzo del 2013, dopo una serie di eventi che hanno ritardato gli ultimi processi di registrazione, " Insomniac" finalmente ha visto la luce: un concept album di 12 canzoni che narra una notte insonne, tormentato da paure, ricordi, visioni e le ombre.

Dati Aggiornati al: 06-06-2016 18:47:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 11-06-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Villa Filanda

Indirizzo: via Piave 7 Cuorgnè

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento