...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 02-07-2016 > Musica e Spettacoli > NOTTE BIANCA CIRIE' 2016

NOTTE BIANCA CIRIE' 2016

NOTTE BIANCA CIRIE' 2016

 

 

LA NOTTE BIANCA Ciriè 2016
Si prospetta una notte bianca colorata e all’insegna delle fantasia quella di quest’anno, in programma sabato 2 luglio.
Dimensione Eventi, a cui viene affidata per il terzo anno consecutivo la direzione artistica della manifestazione, in accordo con il Comune, ha lanciato una tematica speciale per quest’anno, che legherà tutte le animazioni presenti in città: il CINEMA.

Tre i palchi istituzionali, allestiti in occasione della serata: il “Palco Hollywood Varietà” in Piazza San Giovanni, il “Palco Musical” ed il “Palco Gospel” in Via Vittorio Emanuele II.


PALCO HOLLYWOOD VARIETA’
Piazza San Giovanni torna ad essere il palco istituzionale della città, con un ospite importante, direttamente da “Colorado Cafè” GIANPIERO PERONE.
Un comico poliedrico, conosciutissimo nel panorama torinese, capace di vestire personaggi irriverenti come Il principe, Bill Gates, Romeo Pastura, divertendo il pubblico in maniera sana, senza volgarità.

Perone sarà sul palco centrale in veste speciale di presentatore di un nuovo concorso canoro che dopo i successi riscontrati in altre città piemontesi, come Biella, arriva a Ciriè, alla ricerca di voci nuove, “DROPVOX”.

La gara tra grandi voci è dedicata ai giovani cantanti piemontesi che non hanno mai avuto l’occasione di esibirsi davanti ad una giuria importante e di far conoscere al pubblico la propria bravura.
Ogni partecipante proporrà alcuni brani, che saranno valutati per l’ammissione. Per partecipare, bastano grinta, carisma e ovviamente una voce che sappia lasciare il segno. La giuria tecnica sarà composta da esperti di musica, giornalisti e autorità locali. Presidente di giuria GIANLUCA LAMBERTI, direttore artistico e ideatore del canale musicale “FOR MUSIC TV”, nonché conduttore del programma “Happy Hour”, cult per teenagers di tutta Italia, in onda in Piemonte tutti i pomeriggi su Quarta Rete Tv.
Il primo classificato avrà la possibilità di esibirsi all’interno del “TEEN FESTIVAL”, evento nazionale che vede la partecipazione dei protagonisti delle serie televisive nazionali ed internazionali più amati dai ragazzi. In programma domenica 27 novembre al Fabrique di Milano.

Il concorso si svolge sulla base di un Regolamento Generale, predisposto dalla direzione artistica, che sarà fornito ai partecipanti al momento dell’iscrizione chiamando il numero 011/2632323 o scrivendo all’indirizzo e-mail pr@dimensioneeventi.it. Iscrizioni aperte fino al 17 giugno.



PALCO MUSICAL
Il fondo di Via Vittorio Emanuele vedrà sul palco il “JOYFUL GROUP”, compagnia di musical e la scuola comunale di danza di Ciriè.

Queste eccellenze del nostro territorio presenteranno:
- un estratto dal musical “PETER PAN” con le musiche del grande Edoardo Bennato
- un omaggio agli ABBA, tratto dal saggio di danza 2016 della Scuola Comunale di Danza
- intramezzi cantati e ballati tratti da famose colonne sonore di film e cartoni animati

Tutte le esibizioni verranno ripetute due volte, in momenti diversi della serata, per poter consentire al pubblico che girerà per la città di poter gustare il grande musical passeggiando tra le animazioni della notte bianca.

Si ringraziano per la realizzazione di questo palco le compagnie protagoniste dello spettacolo e i commercianti che hanno contribuito all’area: Golden Bar, Kristall Ottica, Savery Frank, It Style, Occhiali e Occhiali, Jolly Sport, Prima Donna, Vion Ingram, Crai, Elettrotek, Casassa Casasi, Original Marines, Golden Point, Stringa e Darò, Mazzoni, Fast Fashion, Lanterna Viaggi, Navigare.


PALCO GOSPEL
Continua la collaborazione con la diocesi ciriacese, grazie all’impegno costante di Don Luciano e del suo gruppo, che si occuperanno quest’anno del palco antistante la chiesa di San Giuseppe, in Via Vittorio Emanuele II. Sempre sotto il brand “SOUNDS GOD”.

La serata avrà inizio con la “CINECENA”, cena all’interno del cortile della chiesa, dove i commensali saranno invitati, così come da tema della notte bianca, a venire vestiti e truccati come i propri attori preferiti.
Sul palco quasi due ore in compagnia dei SUNBASTERS, coro gospel nato nel 2011 dall’idea di Silvia Novarese, insegnante dell’Istituto Musicale Cuneo di Ciriè.
Un gruppo unito che condivide la fatica del lavoro e la soddisfazione dei successi… e siamo certi che la Notte Bianca sarà un grande successo!
Ascolteremo i brani gospel resi famosi da film di grande successo come “Sister Act”.
Il concerto terminerà poco prima della mezzanotte, accompagnato dal rintocco di campane e dalla Messa di Mezzanotte all’interno della Chiesa di san Giuseppe, rimasta aperta e visitabile per tutta la serata, per il progetto di evangelizzazione e di “chiesa a porte aperte”.


VIALE MARTIRI
Come nelle precedenti edizioni la notte bianca avrà inizio dalla zona della stazione coinvolgendo tutta la via con numerose animazioni.
Partendo dall’incrocio tra Viale Martiri e Via Roma saranno protagonisti ancora una volta sport e danza ed ogni disciplina abbraccerà un film in particolare, seguendo il tema della Notte Bianca.

JUDO – I Sette Samurai
Sui tatami gli insegnanti e gli allievi della palestra dell'ASD Centro di Ciriè (www.asdcentro.it), punto di riferimento di tutte le realtà sparse nel comprensorio del basso Canavese (Caselle, Grosso Canavese, San Francesco al Campo, San Maurizio Canavese, San Carlo Canavese, Cafasse).
Durante la notte bianca verranno presentate delle dimostrazioni, oltre all’invito ai più piccoli del pubblico ad interagire ed imparare le mosse base del judo.

KRAV MAGA – Via dall’Incubo
La tecnica di difesa personale più efficace per le donne, nata in Israele e in quei Paesi dove la donna ha ancora bisogno di essere tutelata e protetta.
Ora disciplina marziale diffusa in tutto il mondo, come “combattimento con contatto a corta distanza”. Perché “una società non ha nessuna possibilità di progredire se le sue donne sono ignoranti”.
Esibizioni significative e coinvolgenti, proposte dagli insegnanti della palestra FISIC.
Si insegneranno anche le mosse principali della disciplina.

FUNNY DANCE – The Moulin Rouge
La disciplina che ha soppiantato la zumba, un modo semplice e divertente per allenarsi ballando a ritmo di musica. Coreografie semplici ed alto impatto cardiovascolare, che aiutano a bruciare calorie stimolando il buonumore.
Insegnante della palestra FISIC a disposizione lungo Viale Martiri per insegnare le mosse base e poi dimostrazione di gruppo.

SPINNING – Fast and Furious
Sempre in compagnia della palestra FISIC un’ora e mezza di maratona spinning, dalle 20.30 circa.
Pubblico pronto a mettersi in gioco e…via! Velocissimi come le macchine della famossissima serie con Vin Diesel. Sullo sfondo sarà anche presente anche una macchina tuning, per creare ancora più atmosfera!
Si pedalerà e si riderà insieme, intraprendendo un viaggio virtuale dove la musica scandisce il ritmo della pedalata, la lunghezza di una pianura o l’intensità di una salita.
Anche se eseguita in gruppo sta a te decidere come raggiungere il tuo obiettivo, per appagare la tua voglia di performance. Gli istruttori ti accompagneranno in questo viaggio: tu sei pronto a misurarti con te stesso?!?

SOFT AIR – American Sniper
Il Softair è un attività ludico sportiva nella quale si simula un attività militare e dei giochi di guerra, con lo scopo di avvicinarsi in maniera più consapevole alla natura, nello sviluppo delle interrelazioni personali. Durante il gioco si impara ad orientarsi, a rispettare il mondo circostante e a conoscere i propri limiti ed i limiti del territorio su cui si gioca. Il game si basa sul “dichiarare” quando si viene colpiti: si incentiva quindi in qualunque momento del gioco la sincerità e l’onesta dei singoli e della squadra, in un ottimo allenamento di team building.
Area allestita in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica THUNDERBEER, presente alla Notte Bianca per svelare tutti i segreti del Softair. Divertirsi insieme sarà inevitabile!

PAINT BALL – I giorni dell’arcobaleno
Il paintball crea un forte spirito di unione, pertanto viene usato spesso come mezzo per il “team building”, aiutando dunque, a creare rapporti di fiducia e serenità fra gruppi di lavoratori, praticando uno degli sport più adrenalinici e tattici del mondo.
Presente alla notte bianca il gruppo della Paintball Adventure, società sportiva nata quattro anni fa con la volontà di portare questo sport nel nord del Piemonte. Da allora intorno alle 1000 persone hanno praticato occasionalmente o regolarmente il paintball nelle strutture del gruppo, creando “team” agonistici e non che hanno ottenuto eccellenti risultati in brevissimi tempi!
Si ringrazia per la collaborazione e consulenza per quest’area Roberto Borla.

SPADE LASER – Star Wars
Nell’anno del ritorno della moda Star Wars siamo lieti di ospitare ancora una volta a Ciriè il gruppo di LUDOSPORT, prima Scuola/Studio Italiana di Combattimento con “Spada Laser” nata a Milano, con varie sedi già aperte in Italia. A Torino in Via Asinari di Bernezzo 84/C.
Niente coreografie o combattimenti preparati, ma un vero e completo corso di scherma in cui si apprendono i Sette Stili di combattimento Jedi/Sith, ispirati alla saga di Star Wars, codificati con il contributo di Maestri provenienti da diverse discipline marziali e schermistiche. Chi proviene da attività agonistiche o pratiche marziali di qualsiasi livello troverà spazio per sperimentare una nuova disciplina. Chi invece è semplicemente affascinato dal mondo di Star Wars potrà concretizzare il desiderio di combattere realmente “come un Jedi o Sith” in tutta sicurezza. Durante la notte bianca infatti saranno realizzate delle simulazioni di combattimento.

RIDERS' ACADEMY - Ritorno al Futuro
Chi non ha sognato di volare a bordo di uno skateboard come nel film " Ritorno al Futuro" ?!
La Rider's Academy skateboard school insegnerà a prendere confidenza con gli skates, con dimostrazioni e prove pratiche.
L'associazione è attiva su Torino e provincia (Cirè, Cafasse, Borgaro, Lanzo e Collegno)

LE RUOTE DANZANTI –La teoria del tutto
In collaborazione con l’Associazione “VOLARE ALTO” una dimostrazione d’arte e di umanità che toccherà il pubblico. Una performance eccezionali di veri e propri artisti su sedia a rotelle che hanno sfidato, vincendo, la disabilità.
Volare Alto si propone con forza a rendere il disabile protagonista della propria vita e delle proprie scelte e essergli a fianco per permettergli un’esistenza il più normale possibile e soprattutto far uscire le sue capacità residue tramite un ruolo attivo all'interno della collettività. Perché “ogni individuo ha in sè le potenzialità per condurre un'esistenza completa e proficua”.

LA CROCE ROSSA
In Viale Martiri saranno anche presenti Croce Rossa area San Francesco al Campo e Croce Verde di Ciriè per animazione bimbi e per sensibilizzare il pubblico presente

LATINO AMERICANO – Il Padrino
In Viale Martiri, oltre allo sport, pubblico non potrà rifiutarsi di…ballare, travolti dai ritmi latini e delle coreografie della scuola “Oltre il ballo”, con il coordinamento di Michela Mangiardi, coreografa di fama nazionale.
Sui brani più famosi del film di Francis Ford Coppola, la serata vedrà alternanza di esibizioni di balli caraibici, declinati sui vari stili: salsa, bachata, merengue e reggaeton.
A collaborare alla serata anche l’Associazione DACS di Federica Corgiat, con sede a Ciriè.

DANZA DEL VENTRE – Le Mille e una Notte
Sognate dal vivo con l’esibizione del gruppo ASD LE GAWASEE.
Costumi colorati e raffinati, per condurre per mano il pubblico nelle atmosfere orientali, con la possibilità di provare a danzare con le insegnanti presenti in loco, guidate dalla eccezionale Chiara Spiga.

ATTIVITA’ SPECIALE VIALE MARTIRI
Viale Martiri vedrà la partecipazione diretta di alcune delle attività commerciali della via, trasformandosi nella terra di Danny, Sandy, Rizzo e compagnia…vetrine e costumi a tema “GREASE”.
E inoltre PALCO SPECIALE, promosso in collaborazione con alcuni commercianti di Viale Martiri, tra cui Bar Aroma, Gelo Doc, Sapori di Sardegna e Reviglio, allestito all’inizio di Viale Martiri, con spalle alla stazione. Vedrà animazione continuativa dalle 20.30 circa fino all’1.30.
Ad iniziare la serata ritmi jazz/swing degli “HAVEN’T HEART” con la direzione artistica di LUCIANO DEVIETTI. A seguire la performance dei “LIPS AROMA”, gruppo giovane che ha avuto i propri natali a Torino per poi conquistare Los Angeles e molti territori europei, Germania in primis. Un misto di rock, pop, funk e musica elettronica per un fine serata adrenalinico.


RADUNO 500
Continua la collaborazione per la Notte Bianca di Ciriè con il 500 Torino Club Italia, associazione che si pone l’obiettivo di favorire la conservazione ed il recupero di qualsiasi modello di Fiat Nuova 500 e suoi derivati, costruite ed assemblate nel periodo storico che intercorre dall’anno 1957 all’anno 1977.
Un mito quello della 500 che accomuna grandi e piccini diventando protagonista di pellicole anche modernissime come il cartone animato “CARS”.
Anche quest’anno raduno in zona Via Roma/ Piazzetta Scuole.


COSPLAY EVENT
Le attività commerciali presenti nella zona di Via Fiera hanno sposato a pieno la tematica di questa notte bianca, calandosi nel mondo fantastico dei cartoni animati e dei film dedicati ai supereroi. Opengames Ciriè organizza infatti il primo EVENTO COSPLAY a Ciriè.
Se anche tu vuoi calarti nei panni del tuo personaggio preferito questa è l'occasione giusta per te!
L'evento si svolgerà in via Fiera , dove i partecipanti verranno fotografati e votati da una giuria tecnica. I premi, per un totale di valore di euro 300, saranno spendibili nelle attività aderenti all'evento, ossia Opengames, Plaza cafè, ABComics Fumetti e Giochi, Lo Scoiattolo, Peter Pan, Diviso Due Calzature, Il Ciliegio, Tiffany, Yankee Candles e Giulia Terranova.
Il regolamento ti spiega tutte le modalità per poter partecipare al link: http://ow.ly/KsJV300XNxWI primi tre classificati avranno la possibilità di essere presentati sul palco principale di Piazza San Giovanni intorno alla mezzanotte.


EVENTI COLLATERALI
Moltissimi gli eventi collaterali presenti anche nelle altre vie centrali della città. In particolare molti bar e locali offriranno ai loro clienti menù a tema, offerta cocktails ed intrattenimento DEEJAY fino a tarda sera. Alcune vie si trasformeranno in mondi tematici veri e propri come Via Sismonda che abbraccerà i colori e la fantasia di “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE”.
Al “Taurus”, sotto la direzione artistica di Marco Conte, la terza edizione del festival di musica indipendente “YAWP”, ormai una tradizione per la nostra notte bianca.


CONCORSO VETRINE A TEMA
Si respirerà l’aria dei grandi kolossal, dei film per ragazzi, delle pellicole storiche e di quelle più moderne, anche grazie al coinvolgimento dei commercianti che sono stati invitati, grazie anche al passaparola delle associazioni di categoria Ascom e Confesercenti, a partecipare al concorso di vetrine a tema CINEMA. Tutte le attività commercianti che aderiranno all’iniziativa dovranno comunicare a Dimensione Eventi srl la propria partecipazione, di modo che una commissione ad hoc possa valutare le tre più belle, che verranno premiate sul Palco di San Giovanni durante l’Hollywood Varietà.


PUBBLICO PROTAGONISTA
Per chiudere in bellezza la notte bianca rendendola davvero memorabile la direzione artistica, DIMENSIONE EVENTI SRL, invita il pubblico a partecipare da vero protagonista: tutti, grandi e piccini, sono invitati a venire vestiti come i protagonisti del loro film o telefilm preferito. Come un vero e proprio carnevale estivo!

PER MAGGIORI DETTAGLI SULLA NOTTE BIANCA: Dimensione Eventi Tel. 011/2632323 (lun-ven 9-13 e 14.30-18.30); e-mail: pr@dimensioneeventi.it


Dati Aggiornati al: 16-06-2016 09:09:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 02-07-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: TUTTA IL CENTRO DELLA CITTA'

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II Ciriè

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento