...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 22-06-2016 > Altro... > Torino Fashion Week #1 - Points of View - Fashion...

Torino Fashion Week #1 - Points of View - Fashion & Design @cdd

Torino Fashion Week #1 - Points of View - Fashion & Design @cdd

 

 

L’associazione TMODA – in partnership con Camera di Commercio di Torino, Unioncamere Piemonte, Entreprise Europe Network (rete europea a sostegno delle PMI cofinanziata dalla Commissione europea), CNA, Slow Fashion, Confartigianato, Booking Piemonte e IAAD – organizza la Torino Fashion Week #1.
L’evento - che ha ottenuto un contributo della Camera di Commercio di Torino e il patrocinio della Città di Torino e di Torino City of Design ed è promosso dall'Assessorato al Commercio e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Torino - ha come tema “l'emergente” e vuole essere il punto di incontro tra la moda, il design e la ricerca, settori che caratterizzano il capoluogo piemontese e lo hanno reso famoso nel mondo.
Oltre 50 stilisti – in gran parte torinesi, ma anche piemontesi, italiani ed europei – sfileranno dal 27 giugno al 3 luglio nello Spazio MRF a Mirafiori, in Corso Settembrini 164, nell’ex fabbrica gestita da TNE Torino Nuova Economia, che ha fatto la storia dell’auto e del design torinese e che oggi diventa sede di una nuova era per la moda locale. Protagonisti di una moda indipendente e d’avanguardia, non soggetta alle logiche del mercato globale, i fashion designer selezionati sono conosciuti tra gli addetti ai lavori e hanno una clientela di nicchia che all’omologazione preferisce il “su misura”.
Torino Fashion Week #1 punta quindi sul concetto di artigianalità, intesa come ricerca e innovazione, perché è il “fatto a mano” il delta che fa la differenza e che ha reso il made in Italy protagonista nel mondo. In questo senso TFW #1 si pone come un brand innovativo, che unisce diverse forme creative legate alla ricerca estetica e stilistica.

Torino Fashion Week #1 organizza una serie di eventi che precedono le sfilate, che hanno lo scopo di focalizzare l’attenzione sull’universo moda. Tutti gli appuntamenti che precedono il main event fanno parte del ciclo POINTS_OF_VIEW / PUNTI_DI_VISTA, incluso quello che si tiene presso il Circolo del Design dal 22 giungo al 2 luglio.
Piattaforma di promozione del design territoriale nonché luogo di incontro, comunicazione e scambio di esperienze di tutti i soggetti, nazionali e internazionali, che gravitano all’intorno del settore del design, il Circolo del Design è la location ideale per dare risalto ai fashion designer che sono in gran parte torinesi, ma anche piemontesi, italiani ed europei.

Il programma degli eventi presso il Circolo:

Mercoledì del Design 22 giugno
INCONTRO / ore 18.00 - 19.00
Harridge Deimille, Manuela Gomez, Walter Dang
OPENING MOSTRA / ore 19.00 - 21.00
Dal 22 giugno al 2 luglio gli stilisti che sono stati selezionati e che partecipano alla Torino Fashion Week #1 espongono i loro prototipi, bozzetti e quanto fa parte dell’ideazione, della progettazione, della realizzazione e della commercializzazione di un capo di abbigliamento, di un gioiello o di un accessorio.

Giovedì 23 giugno
INCONTRO / ore 18.30 - 20.00
La moda italiana che piace e fa bene
CNA Federmoda – Alessio Stefanoni
Buono, bio e sano sono alcuni aggettivi che sempre più spesso si associano al cibo. E i vestiti, che stanno a contatto con la pelle, come devono essere? Non solo belli, ovviamente. Nuovi criteri di scelta sono possibili, soprattutto con riferimento ai capi d’abbigliamento e agli accessori moda interamente realizzati in Italia e contraddistinti dal marchio Slow fashion ideato da CNA Federmoda per identificare la manifattura 100% Italiana.

Da martedì 28 a sabato 2 luglio
SHOWROOM / 11.30 - 17.30
Temporary Showroom
Alcuni stilisti della TFW presentano le loro collezioni. Programmazione dettagliata sul sito circolodeldesign.it.

Mercoledì del Design 29 giugno
INCONTRO / ore 18.30-20.00
Universo Design
L’Associazione UNIVERSO DESIGN annuncerà la la messa on line del database al servizio di design e creatività, a cui ha dato vita. Scopo di questa banca-dati è, da un lato, quello di salvaguardare il patrimonio, torinese e non solo, di archivi di professionisti, collezionisti e aziende di moda e design; dall'altro quello di valorizzare questo patrimonio grafico, creativo e manifatturiero, mettendo al servizio del futuro le esperienze del passato, trasformando archivi privati e aziendali in strumenti e occasioni di formazione e avviamento professionale per i giovani.

http://torinofashionweek.it/

Dati Aggiornati al: 19-06-2016 22:47:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Alle 18:00 dal 22-06-2016 al 02-07-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mer - Gio - Ven - Sab -

Dove: Circolo del Design

Indirizzo: via Giolitti 26/A Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento