...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 07-07-2016 > Mostre e Cultura > Mani impure - Presentazione del nuovo romanzo di...

Mani impure - Presentazione del nuovo romanzo di Patrizia Durante

Mani impure - Presentazione del nuovo romanzo di Patrizia Durante

 

 

«Smettila di piagnucolare, adesso puliamo le mani e ti sentirai subito meglio. Sarai più disteso, più rilassato. Una ripulita a fondo e tutto sembrerà diverso.» L’uomo bloccato alla sedia era a un passo dalla pazzia. Davanti ai suoi occhi, sinuosa come una ballerina araba, danzava e brillava la lama di un bisturi. L’altro aveva infilato un paio di guanti di lattice e proseguiva con calma, con pazienza. Parlava, la voce fredda e al contempo tranquilla. Troppo tranquilla. «Adesso è arrivato il momento di procedere. Vedrai, sarà cosa da poco. Soffrirai solo all’inizio, ma col tempo il dolore passerà, ti abituerai e tutto diventerà dolce. Ti libererai finalmente dello sporco. Le tue mani torneranno pulite, non avranno più traccia di quello che hai fatto.»

Mani per accarezzare, mani per amare e proteggere; mani per imbracciare armi e concludere sporchi affari, per inquinare, per distruggere e rubare per sempre l’innocenza. E ancora mani per squarciare, per punire, per purificare con lucida crudeltà. Un giallo mozzafiato che conduce il lettore dalle nebbie piemontesi e i segreti della Cavallerizza di Torino alla foresta amazzonica, attraverso i colori della Provenza e il profumo di lavanda, tra narcotrafficanti, l’ombra dei Servizi Segreti, bieca pedofilia e sete di vendetta a qualsiasi costo. Il commissario Rebecca Messori, con acume, fascino e determinazione, dà la caccia a un serial killer abile e spietato, in una lotta contro il tempo densa di colpi di scena e inaspettati nodi esistenziali.

Patrizia Durante - Curiosità. Questa è la caratteristica che ha guidato la sua vita. La molla che l’ha spinta e la spinge ad allargare e approfondire i suoi interessi, primo fra tutti: la lettura. Ama Torino, la città dove è nata. Quella di un tempo e quella dei nostri giorni, anche se ritiene opportuno e sano allontanarsi, di tanto in tanto, per scoprire nuovi paesi e nuove realtà. Con Angelo Caroli ha pubblicato la raccolta di poesie " Questione di cuore" (Pintore, 2007), il giallo " Baci del diavolo" (Pintore, 2007), il libro di cronaca " Fantasma di donna" (Editrice La Stampa, 2008), con i giallisti Angelo Caroli, Mario Barbero, Pier Massimo Prosio e Claudio Cerasuolo " Delitto alla Fiera del Libro" (Pintore, 2008) e il libro di cronaca " Statuto la memoria perduta - 13 febbraio 1983" con Gabriele Galvagno (NC Communication, 2012).
È l’unica scrittrice presente tra i membri di Torinoir, come socio fondatore.

Dialoga con l'autrice: Enrico Pandiani

Dati Aggiornati al: 30-06-2016 13:47:01

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 07-07-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Paravia

Indirizzo: Piazza Vincenzo Arbarello 6 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento