Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 14-07-2016 > Musica e Spettacoli > MISS Sharon JONES

MISS Sharon JONES

MISS Sharon JONES

 

 

Giovedì 14 luglio, ore 21.45:
MISS SHARON JONES
di Barbara Kopple

Seeyousound in collaborazione con Associazione Baretti e Casa del Quartiere di San Salvario presenta:

" Seeyousound Silent Movie"

14 e 21 luglio presso Casa del Quartiere di San Salvario

Via Oddino Morgari, 14 - Torino

Il 14 e il 21 luglio la Casa del Quartiere si trasforma in una meravigliosa sala cinematografica open air che ospiterà due proiezioni di Seeyousound; nessun disturbo per il vicinato e nessun limite di volume: sarà infatti possibile godersi le proiezioni come ci si gode la musica nelle silent disco!

Il 14 luglio verranno proiettati i 3 vincitori dell'edizione 2016:

Per la sezione lungometraggi miss Sharon Jones, film di Barbara Kopple. Questa la motivazione che ha spinto la giuria a premiarlo: “Abbiamo scelto questo film perché siamo stati particolarmente commossi dal coraggio, dalla determinazione e dallo spirito della protagonista Sharon Jones nell’affrontare una così difficile circostanza. Inoltre siamo stati impressionati dall’abilità tecnica e dalla sensibilità delle riprese che hanno saputo creare una connessione intima, calda, spontanea e fortemente emotiva con il personaggio; infine, siamo stati molto ispirati dalla solidarietà e dall’etica dei Dap Kings e dal potere taumaturgico e terapeutico della musica.”

Per la sezione cortometraggi Joao Batista, film di Rodrigo Meireles. E' stato scelto per la capacità di rappresentare un individuo che si trasforma in metafora di un'intera società e svela aspetti nascosti della vita, senza mai cedere alla retorica dello sguardo ma anzi sfruttando le potenzialità di una messa in scena originale e ricca di tensione.

Apre la serata il bellissimo videoclip FANTASIA dei FUR VOICE (SPA/FRA) di Pablo Maestres premiato da Emanuela Martini (direttrice del TFF), Luca Pacillio e Bugo.

Di particolare importanza è la collocazione della sede della rassegna: la Casa del Quartiere di San Salvario. Luogo di aggregazione e crocevia di iniziative e proposte culturali, la Casa, e in modo specifico il suo cortile e la sua caffetteria, i Bagni Municipali, sono un'ubicazione ideale per proporre proiezioni all'aperto.

La rassegna intende offrire ai cittadini e al quartiere una proposta culturale di valore ed animare, attraverso il cinema, le sere d'estate di San Salvario.

Ma come fare a non recare disturbo al vicinato? Sembrava impossibile rispondere a questa domanda, invece quest'anno proponiamo una grande novità: la rassegna sarà in versione SILENT MOVIE, ovvero con l'ausilio di cuffie wireless con cui sarà possibile fruire al meglio la visione e del film senza alcun disturbo esterno. Un'esperienza nuova in città che siamo lieti di provare e proporre e che speriamo incontri il favore del pubblico... e del vicinato!

Oltre alla novità, che sarà sicuramente interessante provare e attirerà tanti curiosi, ci saranno due sicuri vantaggi: non arrecheremo disturbo al vicinato dando un segnale forte alla città perché fare cultura nel rispetto degli altri è possibile, e si potrà fruire al meglio dell'ascolto del film senza essere disturbati dalle chiacchiere o dai movimenti dei vicini.

Unico svantaggio rispetto al passato è che tutto questo sistema ha un costo e, non avendo alcun tipo di sovvenzione, siamo costretti a richiedere al pubblico un piccolo contributo di soli 3 € che andrà a copertura dei costi di noleggio delle cuffie.

Per il noleggio sarà indispensabile lasciare in cauzione un documento d'identità in corso di validità che sarà restituito al termine della proiezione, nel momento della restituzione delle cuffie.

Dalle ore 19.30 sarà possibile consumare l'aperitivo a tema presso i Bagni Municipali.

Dati Aggiornati al: 09-07-2016 23:47:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 14-07-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casa del Quartiere

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento