...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 15-07-2016 > Musica e Spettacoli > Sono una bionda non sono una santa

Sono una bionda non sono una santa

Sono una bionda non sono una santa

 

 

con Laura Formenti -
di Laura Formenti e Giuseppe della Misericordia

GENERE: comicità senza censure,adatto ad un pubblico adulto

DURATA : 55 minuti

Perchè a 30 anni continuano a chiederti se hai figli? come sarebbe il mondo se ragionassimo per statistiche e non per titoli di giornale? I tedeschi conquisteranno il mondo? E se Dio fosse donna?....uno spettacolo di comicità senza censure e di domande scomode

Recensioni
Una comicità diretta, intelligente e fuori dagli schemi è quella di Sono una bionda non sono una santa […] Laura Formenti, in un’esplosione di talento, ironia e femminilità, squarcia il velo, imponendosi come autentica rivelazione per il teatro italiano che, in un’epoca come quella che stiamo attraversando, ha più che mai bisogno di far ridere ma con intelligenza, di far riflettere ma con leggerezza, richiedendo a gran voce nuove chiavi di lettura per interpretare la realtà.
Giudizio: / (Silvia Neri – Punto e Linea Magazine)

“IL CABARET DI LAURA FORMENTI -Quando la bellezza sposa la bravura
Una buona occasione per sfatare il luogo comune secondo cui una bella ragazza bionda deve essere superficiale .. ecco l’esempio di una ragazza realizzata, indipendente, preparata, professionale, simpatica, brillante, che guarda la società moderna con ironia, intelligenza e con grande intuizione” (Noelle Ferrante – Amici a Milano)

‘Laura, provvista solo di un microfono, si è impegnata nell’arte di fare ridere – assai più difficile di quella del mero recitare soprattutto se si esce dagli schemi consolidati e ci si limita a un’intelligente autocensura – parlando a ruota libera e in modo dissacrante di religione, maternità, ruoli sociali, di alcune tematiche che oggi suscitano indignazione e rabbia… e intervallando argomenti seri con altri più scherzosi […] fa bene allo spirito e libera da una routine di forzata compostezza: perché, infatti, non chiedersi insieme all’attrice che si pone altri interrogativi critici su quanto ci sta intorno “E se lo Stato ci trattasse finalmente come adulti?” ‘ (Wanda Castelnuovo – teatrionline)

“..in un’esplosione di femminilità, intelligenza ed ironia, irrompe sul palcoscenico Laura Formenti, conquistando letteralmente la platea con un quanto mai irriverente assaggio del suo spettacolo …” (Silvia Neri)

Dati Aggiornati al: 11-07-2016 19:45:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 15-07-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Garage Vian

Indirizzo: via Castelnuovo 10/a Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento