C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 17-07-2016 > Musica e Spettacoli > Quelli che il lunedì Crab presenta The Dark Side...

Quelli che il lunedì Crab presenta The Dark Side Of H△mlet

Quelli che il lunedì Crab presenta The Dark Side Of H△mlet

 

 

Si conclude con " The Dark Side Of H△mlet" il laboratorio annuale Quelli che… il lunedì, che Crab Teatro svolge a Collegno presso la scuola elementare Italo Calvino di viale Partigiani.

Questa volta siamo partiti dal maestro, William Shakespeare (quest'anno ricorre il quattrocentenario della sua scomparsa) per affrontare un teatro fatto di parola, di fisicità e di emozioni.

Abbiamo iniziato con tre obiettivi chiari, tentando di portarli avanti tutti insieme: il testo famosissimo " Amleto" , l'ispirazione sonora dei " Pink Floyd" e il tema dominante dei " Sette peccati capitali" .

Sette sono i morti nell'Amleto, e li troviamo, nella nostra messa in scena, in un luogo infernale a scontare il peccato per cui sono morti. I personaggi sono collocati in una dimensione dantesca: ultraterrena, oscura, infernale dove si trovano a reiterare, quelle parole, quelle azioni, quelle emozioni che li hanno portati a fare ciò che hanno fatto e cioè morire o uccidere.

Il luogo in cui si svolge il nostro dramma è il peggior luogo, il luogo interiore dal quale vorremmo fuggire, ma non possiamo. L'unica cosa che possiamo fare è ripetere i nostri errori per l'eternità, così come eterno è l'Amleto di Wiliam Shakespeare.
Il sentimento dal quale nasce questa messa in scena è un tentativo di presa di coscienza della nostra condizione umana, è un punto di vista " dark" sul genere umano.
In quale luogo di noi ci troviamo quando pecchiamo e ci guardiamo allo " specchio" ?

Da qui " The Dark Side Of H△lmlet" , titolo che collega subito alla musica dei Pink Floyd, musica che ci ha guidato nella ricerca delle atmosfere di questo spettacolo. I testi dei brani musicali, che abbiamo trovato in forte sintonia con il nostro lavoro, li troverete in sequenza nell'opuscolo.

Il laboratorio che si svolge a Collegno tutti i lunedì sera ormai da otto anni, ha visto andare in scena diversi spettacoli: Il Don Giovanni, Tartufo, I giganti della montagna, Piccolo Teatro Transilvania, Sogno di una notte di mezza estate, L'opera da tre soldi, Linea S, Il malato immaginario, The Dark Side Of H△mlet.

Quelli che… il lunedì nasce a Grugliasco nel 1998 e nel 2008 si trasferisce a Collegno grazie all'impegno del Comune di Collegno nell'offrire una casa/laboratorio dove praticare il teatro.

Tante sono state le persone che nel corso delgli anni sono passate da questo corso collegnese: Alessandro Berruti, Marilena Danese, Nicola Renner, Angela Romanazzi, Antonio Scarciglia, Giudo D'Arrigo, Gabriella Bartoccini, Vito Nicocia, Antonella Camillo, Annalisa Santoro, Irene Laganà, Laura Cardia, Simona Querella, Laura Consoli, Olimpia Squeo, Maria Grazia D'Angelo, Gabriella Paterna, Jovita Gerbaudo, Maya Nadia Djilali, Luciana Gravina, Antonio Palumbo, Fosco Donnini, Alessandro Negri, Giovanni Baldari, Antimo De Ruosi, Roberta Dutto, Valentina Tullio, Jean Baptiste Vaj, Giulia Ferrari, Federica Borsati, Cristina Mariani; alcuni ci sono ancora stasera, perché il laboratorio è il luogo, in cui si sta insieme, si ritorna, si fa teatro, s'incontra, si gioca, il luogo che si abbandona per poi ricominciare, un luogo aperto.

Il prossimo anno si riparte di nuovo, azzerando consapevolmente ciò che si è fatto, per reinventare e reinventarsi nuovamente. A fine settembre ricominceremo con un nuovo gruppo formato dai " vecchi" che vorranno continuare o riprendere e dai nuovi che vorranno incominciare questa esperienza con Quelli che… il lunedì Crab. Le iscrizioni sono già aperte.

www.crab-teatro.com - info@crab-teatro.com - 335 54 55 736

Dati Aggiornati al: 12-07-2016 17:16:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 17-07-2016 alle 21:15
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lavanderia a Vapore

Indirizzo: Corso Pastrengo 51 Collegno

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento