...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 24-07-2016 > Musica e Spettacoli > Concerto a favore del Progetto Oratorio

Concerto a favore del Progetto Oratorio

Concerto a favore del Progetto Oratorio

 

 

Concerto per clarinetto-saxofono e organo

NINO CARRIGLIO clarinetto e sax
MASSIMO GABBA organo


Programma

- J. S. Bach (1685-1750) Aria sulla IV corda
- B. Marcello (1686-1739 Adagio in do minore (dal concerto per oboe)
- J. S. Bach Siciliano (dalla sonata in Mib BWV 1031
- Padre Davide da Bergamo (1791-1863) Elevazione in Re minore
- F. Schubert (1797-1828) Serenata
- W. A. Mozart (1756-1791) Adagio (dal concerto K. 622 in La Maggiore per clarinetto)
- S. Rachmaninov (1873-1943) Vocalise

- J. F. Haendel (1685-1759) Largo (dall’opera Serse)
- G. Morandi (1777-1896) Rondò con imitazione di campanelli
- E. Morricone (1928) Gabriel’s oboe (dal film Mission)
- A. Piazzolla (1921-1992) Oblivion
- E. Bozza (1905-1991) Aria
- V. Bellini (1801-1835) Sonata
- A. Piazzolla Ave Maria (Tanti anni prima)



Massimo GABBA, organo
nato nel 1973, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Alessandria dove si è diplomato in Pianoforte, Organo, Clavicembalo e Composizione.
Organista specializzatosi nel repertorio romantico europeo, ha registrato a oggi 15 CD per le case discografiche italiane Antichi Organi del Canavese, Tactus, Elegia e dal 2013 incide per l’etichetta olandese Brilliant Classics, riscuotendo ampi consensi dalla critica nazionale e internazionale (Diapason, The Organ Yearbook, Organ Journal ecc.). La registrazione dell’opera integrale di August Gottfried Ritter è stata premiata con 4 stelle sulla rivista tedesca Organ – Journal für die Orgel. Ha tenuto concerti in Italia ed Europa, suonando su prestigiosi strumenti storici (Cattadrale di Carcassonne, Cattedrale di Albi, Wiesbaden Marktkirche, Fürstenfeldbruck Klösterkirche ecc.) Attualmente è docente di Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio " A. Scontrino" di Trapani.


Nino CARRIGLIO, clarinetto e saxofono
nato a Trapani nel 1967, intraprende gli studi musicali, prima del clarinetto e successivamente del saxofono con il musicista trapanese Francesco Bologna. A sedici anni si diploma al Conservatorio “A. Scontrino“ di Trapani. Frequenta i corsi di perfezionamento strumentale in Italia e all’estero (Barcellona, con J. Villarojo, Annecy, con G. Deplus) e partecipa ai corsi di perfezionamento orchestrale di Lanciano con I. Capicchioni, primo clarinetto della Scala. Ha collaborato con parecchi Enti Lirico-Sinfonici, prendendo parte a parecchie Stagioni Musicali. Ha diretto le Bande musicali di Trapani, Locogrande (TP) e Beinasco (TO), il Coro Polifonico dell’Unitre di Collegno (TO) e di Beinasco (TO). Svolge attività di concertista, sia come solista sia in complessi cameristici: Duo Henghel, DuoJohannes, Trio d’ance piemontese, Trio Klarpicel e il Quartetto Crusell. Docente di Clarinetto e Saxofono, tiene anche laboratori di avviamento alla musica in scuole di ogni ordine e grado. Una visione “globale” della musica lo porta ad esplorare il panorama sonoro attraverso la rivisitazione di generi diversi: dalla musica classica a quella operistica per confluire nelle atmosfere jazz, fusion e folk. Nel 2011 consegue l’abilitazione all’insegnamento strumentale presso il Conservatorio di Torino. È docente di Clarinetto presso la Scuola Media Statale a indirizzo musicale “Drovetti” di Torino.

Dati Aggiornati al: 18-07-2016 09:58:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 24-07-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Favria

Indirizzo: -- Favria

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento