Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 06-08-2016 > Musica e Spettacoli > Fratelli Tabasco + Mamaboy & The Connections live...

Fratelli Tabasco + Mamaboy & The Connections live // prima e dopo il live Melody Maker(s) by Blaster T. & Topa-Jay

Fratelli Tabasco + Mamaboy & The Connections live // prima e dopo il live Melody Maker(s) by Blaster T. & Topa-Jay

 

 

SUPER PUNCHY BLUES NIGHT

BLAH BLAH - Via Po, 21 - Torino
Inizio concreto ore 21:30 - Ingresso LIBERO

Fratelli Tabasco (Torino) + Mamaboy & The Connections (Milano)

Prima e dopo il live l' ultimo appuntamento della stagione di MELODY MAKER(s) a cura di Dj Blaster T. + Super Guest Star dj: Topa-Jay

Mamaboy & The Connections BIO:
I Mamaboy & The Connections nascono nel 2013 dalla passione per il Blues del chitarrista milanese Simone Lombardo che decide di tornare alle radici della musica moderna attraverso i padri del Blues come Albert King, Freddie King, John Lee Hooker, Muddy Waters, Little Walter per poi passare ai rivoluzionari del genere come Eric Clapton, Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan e Robben Ford.
La sua passione contagia subito il batterista Silvano Caramia, appassionatissimo del Rock Classico dei Led Zeppelin, ed insieme iniziano a suonare ed arrangiare i grandi classici affiancati dal bassista Roberto Paladino, talentuoso musicista impegnato in molti progetti musicali di rilievo nel panorama indipendente italiano (Mr. White Rabbit, I Nastri, Gambardellas).
“La musica dei Mamaboy & The Connections trova la sua originale connotazione in una perfetta mistura di Blues, Country e Swing che fa ballare il pubblico come se fosse Rock ‘n’ Roll” [M.V.].
Questa frase rappresenta al meglio quello che è il Power Trio milanese: un’energica e giovane band che si affaccia con i propri testi e la propria musica alle problematiche contemporanee, in una società che vive quella che è stata denominata l’era dell’ansia, privata della speranza di stabilità e vittima di relazioni umane fugaci che alimentano sempre di più il senso di alienazione.
Nel Maggio del 2013 i Mamaboy & The Connections pubblicano “Flamingo”, il loro primo EP, che contiene l’omonima traccia diventata poi anthem del gruppo e che comincia a farli conoscere nel circuito milanese.
A giugno 2014 vede la luce il loro primo disco, “WHAT I NEED?!”, un disco contenente 8 tracce che raccoglie per lo più pezzi inediti pur presentando arrangiamenti di alcuni dei più famosi standard del Blues.

Fratelli Tabasco BIO:
I Fratelli Tabasco nascono a Torino nel 2013 coinvolgendo quattro ragazzi accomunati da una forte
passione per il blues costruita in anni di concerti, jam session e collaborazioni.
Capaci di coinvolgere il pubblico con un live unico, dinamico e travolgente sceondo il loro stile rock “peperonato” registrano il primo live album “The Docks Dora Session” nel febbraio 2016.
Nei loro blues prendono forma storie di eccentrici personaggi ed ambientazioni surreali che traggono ispirazione da suoni contemporanei come Black Keys, Ben Harper ed R.L. Burnside senza dimenticare i grandi maestri del blues. Partendo da questa base ed aggiungendo man mano qualche spezia al gusto di funky, rock e soul quanto basta, si compone la loro musica che intende reinterpretare ed attualizzare la realtà dei blues che viviamo quotidianamente.
I Fratelli Tabasco sono composti da Boris Tabasco (voce e armonica), Joele Tabasco (chitarra), Marco Tabasco (basso) e Simone Tabasco (batteria) e hanno avuto negli anni il piacere di imparare e suonare il blues con artisti come Luigi Tempera (maestro di blues), Jos Griffionen e Andrea Scagliarini (armonicista per Homesick James, Phil Guy).

Dati Aggiornati al: 18-07-2016 10:03:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 06-08-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento