...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 19-07-2016 > Altro... > 6 personaggi per 6 stili

6 personaggi per 6 stili

6 personaggi per 6 stili

 

 

COMUNICATO STAMPA

“ SEI PERSONAGGI- SEI STILI”
Sei artisti legati a Torino

Martedì 19 luglio 2016 alle ore 18,30 - ATB - Art Gallery Corso Verona, 21 -10152 – Torino
Continua la rassegna “SEI PERSONAGGI-SEI STILI”- sei artisti legati a Torino, dedicata alle opere di artisti contemporanei con nuovi artisti e nuovi stili
Martedì 19 luglio – venerdì 5 agosto 2016
Corso Verona, 21 – Atb Associazione culturale & Art Gallery.

-Torino -
Sei artisti di Torino mostreranno le loro opere alla ATB - Art Gallery di Corso Verona, 21. Cosa c'è di innovativo in tutto questo? C'è che a partire dalla primavera 2016 ATB Art Gallery proporrà ogni mese sei artisti diversi che operano con successo nel panorama artistico torinese al fine di dar loro maggiore visibilità e contribuire fattivamente alla divulgazione culturale nel capoluogo subalpino.
L'evento, si pone come ambizioso obiettivo quello di raccontare il variegato panorama artistico torinese attraverso i suoi protagonisti e nelle sue molteplici forme. Dal graffito, allo stencil, dai poster alle installazioni, dalla fotografia alla fiber art, dal pop all'astratto attraverso le centinaia di etichette artistiche che possono venirvi in mente. La rassegna coinvolgerà artisti con percorsi e mezzi espressivi diversissimi e proprio questa sarà la novità! Già perché ATB Art Gallery e l'omonima associazione culturale che la rappresenta vogliono essere espressione della contemporaneità, fatta di comunicazione, internet e i social network, che raccontano la realtà in maniera del tutto diversa da passato, non solamente in cerca del dettaglio virtuoso dei pittori o della perfezione della scultura, ma dell'anima e del pathos che gli artisti contemporanei riescono ad esprimere attraverso i loro lavori, delle difficoltà che affrontano per vivere l'arte del presente, un presente che non conosce un verbo unico ma è costituito da una moltitudine di intrecci, stimoli e segnali di cui l’arte diventa genuino interprete e non mero imitatore.
La rassegna, che durerà fino alla fine dell'anno e si sposterà in varie sedi piemontesi è stata inaugurata giovedì 31/3/2016, nella sala espositiva di ATB Associazione Culturale di Corso Verona, 21 con una mostra dedicata agli artisti fotografi. Il Presidente dell'associazione il giornalista ideatore e curatore della rassegna Alessandro Allocco presenterà il progetto che, in questa occasione, vede impegnati artisti che usando i differenti linguaggi dell’arte contemporanea esplorando le percezioni dell’umano nel terzo millennio attraverso le tecniche proprie della produzione artistica in una sintesi formale che attesta l’indipendenza del processo creativo rispetto alle differenti tecniche in uso nell’arte odierna privilegiando la ricerca nelle differenti relazioni istintuali e corporee dell’umano.
La mostra, intende intraprendere una ricerca sulle complessità delle nuove funzioni corporee e la memoria in linea con quella che è la concezione della vita dell’essere umano del terzo millennio mutuata dalle radici storiche che contribuiscono alla formazione della nuova umanità. Nella grande complessità dell’esistenza contemporanea, laddove gli esseri umani vivono le nuove forme della percezione non soltanto legate al rapporto con il mondo fisico ma, anche, quelle della visione mediatica, virtuale ed immateriale si rende necessario fare chiarezza sul concetto di memoria negli uomini del dopo 2000.
Alessandro Allocco – curatore della mostra

“SEI PERSONAGGI-SEI STILI”- sei artisti legati a Torino
dal 19 luglio al 5 agosto 2016
Vernissage martedì 19 luglio 18.30 ATB - Art Gallery Corso Verona, 21 -10152 – Torino
Opere in mostra di:
ALBA AMELIA ARGENZIANO - RENATA FERRARI- MONICA MARIA SEKSICH

“Sei Personaggi-sei stili” Sei artisti legati a Torino / 23 giugno – 8 luglio 2016 / ATB Art Gallery, corso Verona, 21- 10152 – Torino - Italy - Info: Mobile +39 333 3625949 / W: www.atbartgallery.com – E: atbartgallery@gmail.com / Orari di apertura: lunedì - venerdì 10,30/13,00 – 16,00/18,00 sabato e altri orari su appuntamento Ingresso gratuito

Dati Aggiornati al: 18-07-2016 23:23:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Martedì 19-07-2016 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ALL THE BEST

Indirizzo: CORSO VERONA, 21 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento