...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 29-07-2016 > Altro... > OSHO Meditazione Gourishankar (EVEREST)

OSHO Meditazione Gourishankar (EVEREST)

OSHO Meditazione Gourishankar (EVEREST)

 

 

PRATICARE LE MEDITAZIONI ATTIVE DI #OSHO
Le Meditazioni Attive, concepite da Osho per aiutare l'uomo moderto moderno a svuotarsi da tutte le emozioni rimosse che gli impediscono gli conoscere il silenzio interiore. Queste meditazioni coinvolgono il corpo nella sua totalità in mondo dinamico a volte intenso.

Prima di arrivare allo stato del silenzio abbiamo bisogno di rilasciare le tensioni accumulate, abbiamo bisogno di muoversi e di scaricarsi, in quanto la mente è satura di pensieri e, di conseguenza, il solo fatto di rimanere seduti nell'immobilità costituirebbe già di per sè uno sforzo.

Per questo, in queste pratiche di meditazione, il movimento e lo scarico delle tensioni sono premesse fondamentali al raggiungimento di stati interiori di chiarezza ed armonia interiore.

#MEDITAZIONE #GOURISHANKAR (#Everest)
Una meditazione molto utile per scaricare lo stress e rilassarsi. Si legge: " Se la respirazione è fatta correttamente nel primo stadio, l'ossido di carbonio che si forma nel flusso sanguigno ti farà sentire come se fossi in cima al Gourishankar (il monte Everest)" .

#OSHO #Chakra #Breathing #Meditazione
Una meditazione da poter eseguire anche durante la giornata, in ufficio per esempio, per staccare la spina e ritrovare la calma e la concentrazione.
Primo stadio (45 minuti): stando in piedi, gambe leggermente divaricate, fare dei respiri rapidi e profondi, con la bocca aperta, immaginando di respirare attraverso i chakra, i centri energetici situati lungo la colonna.
Si parte dal centro più basso, il primo chakra, e quando si sente il suono di uno strumento convenuto, una campanella ad esempio, si sposta la respirazione nel chakra successivo. La respirazione dovrebbe diventare più rapida e delicata man mano che si sale verso l'alto attraverso i vari chakra. Arrivati al settimo chakra, ripetere il percorso all'inverso, ovvero dall'alto verso il basso. Questo ciclo viene ripetuto tre volte.
Secondo stadio (15 minuti): sedersi e osservare silenziosamente le proprie sensazioni.

OSHO Chakra #SoundsMeditazione
La meditazione del suono attraverso i 7 chakra
Con l'uso di suoni particolari e in una determinata sequenza, si armonizzano e si esplorano i sette chakra, i centri di energia sottile che attraversano il corpo umano.

MEDITAZIONE #NATARAJI
Nataraji è la forza che fà girare il mondo, forza divina. E' la danza sensa pensiero, sensa testa, sensa concetti mentali e giudizio. Molli la testa, fai Nataraj. La danza come meditazione, ovvero perdersi per ritrovarsi.
Nataraj è l’energia della danza. Si tratta di danza come meditazione totale, in cui tutte le divisioni interiori scompaiono e rimane una consapevolezza sottile e rilassata.
" Dimentica colui che danza, il centro dell’ego, diventa la danza: quella è meditazione. Danza così intensamente da dimenticare completamente che “tu” stai danzando e comincia a sentire che sei la danza. Ogni divisione deve scomparire, allora diventa meditazione; se esiste ancora una divisione, si tratta solo di un esercizio: buono, salutare, ma non si può dire che sia spirituale.
È un semplice ballo; il ballo di per sé è una cosa salutare: nei suoi limiti, è ottimo. Alla fine ti senti fresco e ringiovanito; ma non è ancora meditazione. Colui che danza deve arrivare a scomparire, finché rimane solo la danza... Non restare in disparte, non essere un osservatore. Partecipa!
E sii giocoso. Ricordati sempre questa parola: “Gioco”. Con me è fondamentale" .

Meditazione #NODIMENSION

Questo è un metodo molto efficace per centrare la propria energia nell'hara, il centro energetico situato sotto l'ombelico.
Questa tecnica si ispira alle antiche e potenti danze sufi, scende ad una profondità tale che una sola esperienza può trasformarvi totalmente. Ruota te stesso come fanno i bambini, come se tutto il tuo essere interiore fosse diventato un centro e tutto il tuo corpo una ruota, la ruota gira e tu sei al centro ma tutto il corpo ruota intorno a te.
Non assumere cibi fino a tre ore prima.

Meditazione DEL #CHAKRADELCUORE

Meditazione o Danza Sacra del Cuore è una tecnica di tradizione Sufi. Semplice ed efficace tecnica di meditazione basata sul respiro ed il movimento dolce del corpo, capace, lavorando sul centro energetico del cuore, di creare una sensazione di salda connessione con la terra. Attraverso gesti armoniosi abbinati al respiro consapevole aiuta a rilasciare tensioni e stress, permettendo all'energia del cuore di fluire nuovamente rinnovata e libera. Una danza rituale che riconnette al proprio centro interiore e al flusso naturale della vita in sintonia con l'Esistenza.

Meditazione #NADABRAMA

è la meno eseguire sul piano fisico, è basata su un'antica tecnica tibetiana in cui si produce un ronzio con la gola. E' una bella meitazione centrata sull'armonia di dare e ricevere che alla fine regala sensazione di una pace interiore profonda. Si pratica da seduti, si usa la voce e si fanno alcuni movimenti con le braccia con l'aiuto di una musica molto bella. Può essere praticata in ogni momento della giornata, da soli o in gruppo. Si deve avere lo stomaco vuoto e, al termine, rimanere inattivi per almeno quindici minuti.

Meditazione #KUNDALINI
La Kundalini è come una doccia di energia, che con dolcezza ti scuote e ti libera da tutti gli eventi, lasciandoti più fresco e leggero.

E' gradita la prenotazione via mail info@yogacontemporaneo.org o tel. 335.47.49.80
Contributo spese di partecipazione € 8,00
La frequenza over 65 è gratuita

Chi è interessato apporofondire l'argomento delloa meditazione, può prenotare la lezione di YOGA NIDRA.

I orari dei nostri corsi:
• #YOGA ALL'APERTO -
martedì e giovedì 20:00-21:30 PARCO SPORTIVO SAN SILVESTRO, Chieri. Portare tappetino e copertina, ed eventualmente un telo tipo piccolo lenzuolo per non rovinare i tappetini sull’erba.

YOGA A COPPIA / YOGA NIDRA:
- Lunedì ore 20-22:00 (ogni 2 settimane)
presso #ExMattatoio di #Chieri

Per tutti i corsi è gradita la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni: 335.47.49.80, info@yogacontemporaneo.org

Qui trovate il nostro #calendario aggiornato:
http://yogacontemporaneo.org/events/

FIno 31 luglio 40% di sconto per tutti gli abbonamenti staggione 2016-2017

Dati Aggiornati al: 27-07-2016 14:56:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Venerdì 29-07-2016 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ExMattatoio

Indirizzo: via Giovanni XXIII 8 Chieri

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento