La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 21-09-2016 > Corsi > Biodanza In Acqua Musica Voci Percussioni

Biodanza In Acqua Musica Voci Percussioni

Biodanza In Acqua Musica Voci Percussioni

 

 

CELEBRIAMO L’EQUINOZIO D’AUTUNNO
Come gli Antichi attraverso riti di passaggio dall’estate
all’autunno celebreremo con la Biodanza
l’equinozio in un ciclo di Eterna Trasformazione.
L’acqua calda ci accoglie, ci avvolge fluida,adattabile e carezzevole, ci riporta alla culla del grembo materno favorendo la “vivencia oceanica”, un’esperienza primordiale di fusione con la totalità così ben descritta da C.G.Jung. e proposta da Rolando Toro nella Biodanza in acqua.
L’acqua,il contatto, la musica e i suoni hanno la capacità di generare dissolvimento di tensioni e di blocchi fisici ed emotivi, rafforzando i meccanismi di autoguarigione. Il ritmo delle percussioni e la vibrazione della voce verranno completamente integrati avvolgendoci in un fantastico bagno sonoro.
Da questo stato di “rinascita”si trarrà un vero e proprio rinnovamento organico.
CONDUTTORI
Rosanna Voglino insegnante di Biodanza sistema Rolando Toro è specializzata in Biodanza per bambini e adolescenti e Biodanza in ambito lavorativo.
Ha dedicato la sua vita allo studio e alla ricerca di discipline volte alla crescita individuale e all’evoluzione sociale. Da molti anni pratica lo yoga, la danza naturale, la danza sacra, il massaggio olistico l’igienismo.Aderisce ad un metodo che è soprattutto una filosofia di vita tendente a restituire dignità e valore alla sfera emozionale ed affettiva.
Come insegnante di lettere ha sperimentato con successo l’integrazione del programma scolastico con la Biodanza ottenendo ottimi risultati sia sul piano del rendimento sia nelle relazioni interpersonali.
Tiene corsi di aggiornamento per insegnanti e promuove progetti educativi nella scuola .Organizza performances, conduce corsi e stages con adulti e adolescenti a Torino ed in varie città italiane collaborando anche con altri centri e associazioni culturali.
Fa parte dell’associazione nazionale operatori di Biodanza BIOITA.

Fabrizio Melis percussionista ed esperto di musica etnica, fin da giovanissimo colleziona e suona strumenti musicali“primitivi” provenienti dalle culture di ogni parte del mondo. Studia e sperimenta da anni la emotional drum therapy (guarigione emozionale con i tamburi).
Inoltre si dedica all’espressione vocale sia come forma di meditazione (canto armonico) sia come mezzo di comunicazione e creatività. Suona in varie formazioni artistiche partecipando a performances, rassegne musicali e manifestazioni interculturali a Torino e in altre città italiane.
Dal 1986 affianca Rosanna Voglino nella organizzazione e nella conduzione delle attività.
Costo a persona 40€
Abbigliamento:
costume ciabatte , asciugamani e accappatoio .

Per informazioni e iscrizioni :
3484112536- 3474273724
Email: info@biodanzaedintorni.com
www.biodanzaedintorni.com

Il Mulino del Benessere- Villastellone-TO
via Molino21
www.ilmulinodelbenessere.com

Dati Aggiornati al: 26-08-2016 11:20:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Mercoledì 21-09-2016 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Il Mulino del Benessere spa

Indirizzo: VIA MOLINO 21 Villastellone

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento