Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 22-09-2016 > Altro... > Mindfulness come può aiutare a stare meglio?

Mindfulness come può aiutare a stare meglio?

Mindfulness come può aiutare a stare meglio?

 

 

Le continue richieste del mondo esterno ci inducono sempre più a correre, rincorrere ed affannarci; la richiesta è di essere sempre al meglio delle nostre possibilità, la conseguenza un crescente livello di stress, di ansia generalizzata e un malessere che non consentono di godere appieno di ogni momento della nostra vita.

La mindfulness può essere una risposta a tutto questo.
E' una pratica antica, le cui origini si trovano nelle tradizioni meditative orientali e hanno 3000 anni di storia; è una pratica moderna, ampiamente validata e approvata dalla comunità scientifica internazionale e oggi interesse dei media di tutto il mondo occidentale.

Si tratta di un'opportunità per riappropriarsi del momento presente, per vivere la vita con maggiore lucidità, flessibilità e presenza. Se non è possibile cambiare gli eventi che accadono nella vita di ciascuno, è possibile scegliere di reagire a ciò che accade in modo differente. La conseguenza è una riduzione dello stress percepito, un maggior senso di serenità e la possibilità di vivere appieno ogni momento della propria vita.

Conducono l'incontro il dott. Crea e la dott.ssa Sabena, entrambi psicologi, psicoterapeuti, insegnanti di mindfulness secondo i criteri internazionali delle United Kingdom Guide-Lines for Mindfulness Teacher, docenti di teoria e pratica mindfulness presso la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva del Centro Clinico Crocetta di Torino.


Dati Aggiornati al: 28-08-2016 16:37:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 22-09-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centro Clinico Crocetta

Indirizzo: Corso Galileo Ferraris 110 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento