...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 12-04-2013 > Musica e Spettacoli > All We Need presenta Traffic Light Orchestra,...

All We Need presenta Traffic Light Orchestra, Amnesia, Obagevi

All We Need presenta Traffic Light Orchestra, Amnesia, Obagevi

 

 

All We Need

La serata fa parte del progetto All We Need, collettivo Bolognese, che ha come obiettivo quello di consentire ai migliori gruppi emergenti italiani di esibirsi nei live club Italiani.
L'ingresso al locale è gratuito , le prime persone che entreranno alla serata di Venerdì 12 Aprile al Magazzino sul Po riceveranno in omaggio il doppio cd compilation del progetto.

Si esibiranno dal vivo a partire dalle 21.00:
Traffic Light Orchestra
Olla
Amnesia
Obagevi

Traffic Lights Orchestra: Nella primavera del 2008 in una falegnameria in disuso venne girato un film dal titolo " Traffic Lights Story" . Gli attori e produttori di quella pellicola iniziarono a comporne la colonna sonora nel retrobottega. Le esperienze musicali che fecero scricchiolare le assi del pavimento erano le più disparate: si passava dalla tradizione folk al noise americano, dalla passione per il blues all'energia bandistica, dal cantautorato classico all'amore per il punk, con spunti di jazz, industrial e rock. Era come se in quelle serate i cinque " falegnami" avessero deciso di costruire una grande cassettiera/juke box, inchiodando storie con gli Einsturzende Neubaten e Liars, fischettando note de Les Negresses Vertes e J. B. Lenoir, piallando versi di De Andrè e Clash. Una cassettiera piena di camicie da indossare, per sudarci Tom Waits, macchiarle di Bad Seeds e tirare fuori dal taschino Beck...

Quindi, tra ballate folk, marce funebri, rumori e sentimenti nacque la Traffic Lights Orchestra. Lo scheletro della colonna sonora cominciò a muovere i primi passi, ma presto abbandonò le immagini per proiettarsi su un palco, pronto a confrontarsi con il pubblico, cantando in inglese, francese, italiano e occitano. Ad oggi la Traffic Lights Orchestra ha collezionato un centinaio di concerti in Italia, approdando anche in Francia e a Londra. I cinque TLO hanno suonato ovunque. Nell'estate del 2011 è uscito " VerdeYellowRouge" , 11 tracce selezionate dagli amici che li hanno seguiti nei loro primi tre anni, un riassunto dell'esperienza vissuta fino a quel momento. Da qui ne è stato tratto un video " Two Times" , molto apprezzato sul web, ed alcuni brani sono stati inseriti in compilation in Italia e all'estero.Nell'ottobre 2012, in un rifugio a 1500 metri sul livello del mare, la Traffic Lights Orchestra ha scritto il nuovo album " Many Worries" . Il film aspetta, per ora.
www.tlooo.it

Amnesia: Gli Amnesia nascono a Torino nell'inverno 2011-12 e sono una band alternative rock italiana. La band è formata da Stefano Turolla (voce), Daniele Pantoli (chitarra), Andrea Tramontana (chitarra), Matteo Ferrabone (basso) e Alessandro Di Stefano (batteria). I modelli di riferimento musicali sono i Verdena, gli Afterhours e gli Smashing Pumpkins. La scelta ambiziosa è di usare la lingua italiana come mezzo di comunicazione diretto verso il pubblico.
2013: uscita del disco d'esordio " I Sogni Sono Malattia" , registrato al Soundvision Studio.
http://soundcloud.com/amnesia-it

Obagevi: Gli obagevi sono un trio che compone e suona canzoni che incrociano le contaminazioni del rock a cui si aggiungono le influenze dei grandi cantautori italiani del passato come gaber, de andrè, tenco e, diciamolo pure, l'intramontabile renato 0. Dopo " La nuovissima" 2008 e " Voglio sembri" 2010, nel 2012 esce " Nel momento in cui parlo del fuoco" , la prima release ufficiale con F.O.H. Records / Audioglobe: 10 tracce rock dall'attitudine internazionale che raccontano brandelli di un'adolescenza vissuta a cuore aperto, con tutta la disillusione tipica degli anni Zero.
http://www.soundcloud.com/obagevi

Dati Aggiornati al: Sat 30-03-2013 01:02:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 12-04-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino sul Po

Indirizzo: Murazzi del Po, lato sinistro Torino

Prezzo: Gratis