...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 12-04-2013 > Musica e Spettacoli > Viale Mazzini (Omaggio a Mina) dal vivo DOPPIA...

Viale Mazzini (Omaggio a Mina) dal vivo DOPPIA DATA al MAGAZZINO DI GILGAMESH di TORINO - OMAGGIO A MINA

Viale Mazzini (Omaggio a Mina) dal vivo DOPPIA DATA al MAGAZZINO DI GILGAMESH di TORINO - OMAGGIO A MINA

 

 

- Tributo Mina -
- Ingresso + 1° ConsumazIone 10 Euro -

UN IMPERDIBILE OMAGGIO A MINA E ALLE SUE MERAVIGLIOSE CANZONI.
UN GRANDE " TRIBUTE SHOW" CHE RIPERCORRE LA STRAORDINARIA CARRIERA DI UNA DELLE PIÙ GRANDI VOCI DELLA STORIA DELLA MUSICA ITALIANA E NON SOLO.
UNO SPETTACOLO DALL'ALTISSIMO CONTENUTO EMOZIONALE PER RIASCOLTARE E RICANTARE I GRANDI SUCCESSI DI QUELLA CHE DAL LONTANO 23 AGOSTO DEL 1978 (ULTIMO CONCERTO ALLA BUSSOLA) È ANCORA LA VOCE CHE PIÙ MANCA DAL VIVO NEL PANORAMA MUSICALE ITALIANO.

La band viale mazzini nasce dall'incontro di percorsi ed esperienze musicali diverse dalla cui unione prende vita l'unica band che, con sonorità contemporanee, ripercorre la strabiliante carriera musicale dell' inimitabile " tigre di cremona" proponendone i più grandi successi, dagli esordi fino ad oggi. L' esordio nel giugno del 2009, li vede protagonisti nell'assegnazione del premio speciale " microfono d'oro" (proprio come mina agli esordi), alla finale del concorso nazionale band prix ad acquiterme (al).
In poco più di un anno, dopo aver portato il loro spattacolo in diversi locali e music club italiani, il 9 ottobre del 2010 varcano per la prima volta i confini nazionali per approdare a montreal (canada), al centro culturale leonardo da vinci presso il teatro mirella & lino saputo. Questo evento, attraverso la musica di mina, diventa un vero e proprio omaggio ad un simbolo importante del nostro paese e ad un italianietà di cui oggi andare fieri. Il 12 dicembre 2010 i viale mazzini partecipano, esibendosi nel salotto milanese di madame x, alla registrazione di una puntata speciale interamente dedicata a mina, del programma amazing voice, trasmesso dalla tv di stato giapponese " nippon housou kyokai" , che per l'occasione vede, oltre alla loro, la partecipazione di massimiliano pani, vincenzo mollica, mauro balletti, platinette, ennio morricone, renzo donzelli degli happy boys (prima band di mina).
La stagione 2011 vede i viale mazzini impegnati inoltre in un tour teatrale che interessa diversi teatri del nostro paese, fra i quali il meraviglioso teatro san domenico di crema, il teatro carignano di torino ed ancora il teatro alfieri di torino, cornice di un evento d'eccezione: lo spettacolo " insieme: mina e battisti tribute show" , un coinvolgente omaggio al sodalizio artistico mina-battisti.i brani della scaletta dei viale mazzini, eseguiti nelle tonalità originali, sono eccezionalmente interpretati dalla meravigliosa voce di cinzia bellini, la cui sensualità e passione espressiva riescono a coinvolgere ed emozionare e la rendono una delle pochissime voci all'altezza di un repertorio così impegnativo. Le musiche sono impreziosite dagli arrangiamenti di un eccellente " power trio" : angelo polimeno alla chitarra, federico croci al basso e luca giolo alla batteria.
Lo spettacolo divertente ed emozionante è un'occasione unica per trascorrere una serata " insieme" ... assolutamente da non perdere!!!

---------------------------------------
Tel. 3496843284
Piazza Moncenisio 13/b - Torino
www.ilmagazzinodigilgamesh.it

Dati Aggiornati al: Tue 02-04-2013 11:10:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 12-04-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino di Gilgamesh

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento