...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 24-04-2013 > Musica e Spettacoli > Love in Elevator UNICA DATA IN PIEMONTE +...

Love in Elevator UNICA DATA IN PIEMONTE + Gigahearts @Spazio 211 Mercoledì 24 Aprile 2013

Love in Elevator UNICA DATA IN PIEMONTE + Gigahearts @Spazio 211 Mercoledì 24 Aprile 2013

 

 

I Love in Elevator

a Torino

mercoledì 24 aprile

annunciano la nascita di

LUME

Nuovo progetto di Franz Valente (batteria de Il Teatro degli Orrori)

con Anna Carazzai (LIE) e Andrea Abbrescia (LIE)





A Torino, il 24 aprile 2013, i Love in Elevator allo Spazio 211 si esibiranno nella loro unica data in Piemonte assieme ai torinesi Gigahearts e annunciano grosse novità: questa sarà una delle ultime occasioni per vedere dal vivo i LIE, prima che Franz Valente, Anna Carazzai e Andrea Abbrescia concludano i lavori in studio di un nuovo entusiasmante progetto cantato in inglese ed aperto nuovi scenari e luminose sonorotà.

LUME nasce da un'idea del sempre più impegnato Franz Valente (Il Teatro degli Orrori). La band, con management che ha base a Londra (Lottarox Agency) e booking affidato a Virus Concerti, sarà disponibile in tour da maggio 2013.



Info & booking : marzio@lottarox.com / alessandro@virusconcerti.it/ http://www.spazio211.com/new/ balzarro.francesco7@googlemail.com

-----------------------------------------------------------------------------------
L'unica data in Piemonte dei Love In Elevator, il 24 aprile allo Spazio 211 di Torino, vedrà in apertura i Gigahearts, freschi dell'uscita del loro primo lavoro Dharma.

Dharma, che è stato possibile ascoltare in esclusiva streaming a marzo su SentireAscoltare, è un ritratto di quello che il rock in italiano dovrebbe essere: capace di assorbire tutte le influenze che hanno contraddistinto la musica alternativa italiana negli anni '90 e mescolarle con sonorità wave, psichedeliche ed un senso della scrittura fuori dal comune.

LOVE IN ELEVATOR + GIGAHEARTS

Mercoledì 24 aprile - ore 22.00
Spazio 211, Via F. Cigna 211
Torino

GIGAHEARTS

I Gigahearts nascono nel marzo 2008 da un esigenza creativa di Matteo Bertetto, chitarrista e cantante attivo in varie formazioni dell'underground torinese. Dopo vari cambi di line up, il gruppo giunge all'attuale formazione, comprendente Diego Ferrero (basso) e Francesco Balzarro (Batteria), capace di realizzare compiutamente le idee del cantautore.
Influenze non dichiarate del gruppo sono il noise, certo grunge oscuro degli anni '90, la new wave, la psichedelia intesa come stato della mente e il punk come attitudine, così come tutte quelle gloriose band che sul finire del millennio hanno codificato un nuovo modo di fare rock all'italiana.
" Dharma" è un album concepito come gli lp che tanto hanno significato per la formazione musicale della band. Idealmente diviso in due facciate, presenta nel " Lato A" i brani in cui la componente elettrica la fa da padrona. Su una sezione ritmica di matrice rock wave si stagliano nervose chitarre noiseggianti, pronte a deflagrare in esplosioni di suono di scuola shoegaze, alternate a momenti di calma apparente. Il " Lato B" , aperto da " Come Stai" , mostra la componente più psichedelica del trio, dove melodie sinistramente sognanti ci accompagnano lungo un percorso fatto di ritmiche ipnotiche e atmosfere sospese, fino a giungere al Dharma, il compimento del destino cosmico che da il titolo all'album.
Grande importanza hanno i testi, così come la scelta di cantarli in italiano, pur essendo il suono del gruppo di chiara matrice internazionale. " Dharma" liricamente è una sorta di viaggio iniziatico, dove l'autore, attraverso testi stratificati e dalle molteplici chiavi di lettura, giunge alla consapevolezza confrontandosi con il lato oscuro della psiche umana.
Tema centrale del lavoro è la circolarità, intesa come fonte di equilibrio, sia per quanto riguarda i suoni, con un lavoro discreto ma attento di produzione, che per quanto riguarda la costruzione dei testi, così come l'artwork dell'album. Un cerchio pronto ad accogliere gli ascoltatori che vorranno avventurarsi nella musica dei Gigaherts.


per info:

http://www.spazio211.com/new/
gigaheartsdharma.wordpress.com
emanuele.cutpress@gmail.com
balzarro.francesco7@googlemail.com




Dati Aggiornati al: Thu 04-04-2013 16:26:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 24-04-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento