Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 08-04-2013 > Altro... > SERIEFORUM - Appuntamenti sul mondo delle serie tv

SERIEFORUM - Appuntamenti sul mondo delle serie tv

SERIEFORUM - Appuntamenti sul mondo delle serie tv

 

 

Il secondo appuntamento si terrà Lunedì 8 Aprile alle ore 11
presso l'Auditorium del Laboratorio Multimediale " Guido Quazza"
(Seminterrato Palazzo Nuovo, via Sant'Ottavio, 20 - Torino).
A fine proiezione, seguirà un dibattito con i partecipanti.

L'appuntamento del 22 aprile terminerà il ciclo di incontri su Boris e nei mesi
successivi, l'iniziativa proseguirà con la programmazione di altre serie tv.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Per info e per essere aggiunti nella mailing list, mandare una mail: serieforum@hotmail.it

" Il progetto SerieForum nasce per diffondere, in particolare in ambito universitario, la visione collettiva del mondo delle serie tv che favorisca lo scambio tra giovani appassionati, curiosi e neofiti. L'idea è quella di rievocare la struttura del cineforum classico adattato e rinnovato per i nuovi prodotti tv (soprattutto sitcom), spesso visibili - e condivisibili - soltanto all'interno di una dimensione casalinga.

Si partirà con Boris, in quanto recente (e forse unico) prodotto seriale italiano contenente i principali caratteri legati al genere comedy."


Note su BORIS:

Alessandro è un giovane ragazzo, appassionato di spettacolo, che sembra finalmente riuscire a coronare il suo sogno quando riesce ad entrare, seppur come semplice stagista, nella produzione della fiction televisiva Gli occhi del cuore 2. Ben presto si rende però conto che il mondo della televisione non è esattamente come lo immaginava, e fin dall'inizio si trova a che fare con persone che lo portano al limite della sopportazione. A capo della produzione c'è René Ferretti, regista che da tempo ha abbandonato le sue velleità artistiche nel cinema per ridursi a girare fiction di infimo livello (il suo metodo di regia è definito «alla cazzo di cane»). Stanis è il protagonista della fiction, un mediocre attore che però si atteggia a divo hollywoodiano. Corinna è invece la protagonista femminile, un'attrice senza nessun talento (è soprannominata «cagna maledetta» per via della sua pessima recitazione) che ha ottenuto la parte soltanto grazie all'amante produttore. Arianna è l'assistente alla regia, la persona che cerca di risolvere tutti i conflitti che si creano sul set, ed è forse l'unica che si sforza di aiutare Alessandro ad inserirsi in questo mondo. Il ragazzo si trova a confrontarsi anche con lo scontroso capo elettricista Biascica, il direttore della fotografia Duccio, ormai disilluso e cocainomane, la segretaria di edizione Itala e la truccatrice Gloria. Insieme ad Alessandro lavora l'altro stagista Lorenzo, dal carattere molto più timido e riservato, per questo definito «stagista schiavo». A controllare il corso dei lavori ci sono Sergio, delegato di produzione, attento solo a risparmiare il più possibile sul budget a disposizione della fiction, e Lopez, delegato di rete, che non ha ben chiaro quale direzione far prendere alla serie per poter farla piacere al pubblico. Tutte queste persone cercano faticosamente di portare avanti, tra mille problemi, la produzione de Gli occhi del cuore 2.

Dati Aggiornati al: Fri 05-04-2013 13:33:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Lunedì 08-04-2013 alle 11:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Auditorium del Laboratorio Multimediale "Guido Quazza" (Seminterrato Palazzo Nuovo)

Indirizzo: Via Sant'Ottavio n.20 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento