...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 04-05-2013 > Mostre e Cultura > UMBERTO ECO a Torre Pellice (To) - Anteprima Una...

UMBERTO ECO a Torre Pellice (To) - Anteprima Una Torre di Libri 2013

UMBERTO ECO a Torre Pellice (To) - Anteprima Una Torre di Libri 2013

 

 

È il più conosciuto intellettuale italiano nel mondo. Semiologo, filosofo e scrittore, UMBERTO ECO semplicemente non ha bisogno di presentazioni. Sabato 4 maggio 2013, alle ore 17, nel Tempio valdese di Torre Pellice (To), via Beckwith 4, avrà luogo la cerimonia di assegnazione della cittadinanza onoraria di Torre Pellice al Professore che, in quell'occasione, dialogherà con il Direttore de " La Stampa" , Mario Calabresi.
Due anni dopo Andrea Camilleri, il festival UNA TORRE DI LIBRI si apre con la visita di uno fra i più grandi autori della letteratura contemporanea. E' sufficiente citare alcuni dei suoi romanzi che l'hanno reso celebre: " Il nome della rosa" , vero caso letterario che ha venduto 30 milioni di copie in trent'anni ed è stato tradotto in oltre 40 lingue, " Il pendolo di Foucault" , " Baudolino" , " Il cimitero di Praga" .
Dopo questa anteprima, il festival inizierà ufficialmente sabato 29 giugno, con Fulvio Ervas (autore del best seller 2012 " Se ti abbraccio non avere paura" ) e Wu Ming 1 che presenterà il suo ultimo romanzo. La " grande abbuffata" di libri e scrittori continuerà fino al 21 luglio.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Dati Aggiornati al: Wed 10-04-2013 14:10:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 04-05-2013 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Torre Pellice

Indirizzo: -- --

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento