Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 27-04-2013 > Musica e Spettacoli > Resi(st/d)enza - TAKING POSITION: IDENTITY...

Resi(st/d)enza - TAKING POSITION: IDENTITY QUESTIONING. incontro al k-hole con gli artisti italiani e armeni partecipanti. sabato 27.

Resi(st/d)enza  - TAKING POSITION: IDENTITY QUESTIONING. incontro al k-hole con gli artisti italiani e armeni partecipanti. sabato 27.

 

 

Sabato 27 aprile ore 18.30
Kaninchen-Haus presenta
Resi(st/d)enza - TAKING POSITION: IDENTITY QUESTIONING.
K-HOLE via sant'Agostino 17 - Torino

Intervengono: le artiste Sabina Grasso (Italia), Angela Zurlo (Italia), Karen Andreassian (Armenia), Karine Matsakayn (Armenia) e la curatrice Susanna Gyulamiryan (Armenia)

Dal 26 al 28 Aprile, Kaninchen-Haus, in quanto parte della rete Artinresidence.it, ospiterà gli artisti e i curatori italiani e armeni partecipanti a RESIDENZAITALIA. Il programma, curato da Elisabetta Rattalino e intitolato Resi(st/d)enza, proporrà un'esperienza di Torino legata alla Resistenza come momento fondamentale della storia e della cultura italiana.
Il programma di residenza si articolerà attraverso l'incontro con istituzioni e progetti che se ne sono fatti interpreti: l'Archivio piemontese della Resistenza e della società contemporanea, il Museo Diffuso della Resistenza, Paola Monasterolo del progetto " Lettere da un fronte, un progetto per lo spazio pubblico" , il progetto " Banca della Memoria" a cura di Archimemoro.

Durante l'incontro aperto al pubblico di sabato 27 Aprile, nello spazio indipendente K-HOLE, le artiste e la curatrice presenteranno il percorso sviluppato all'interno di Taking Position: Identity Questioning, progetto che, utilizzando la nozione del paradosso come punto di partenza e la narrazione come metodologia, indaga la costruzione dell'identità soggettiva in tempi di straordinario disordine sociale e incertezza politica.

Al termine della presentazione Kaninchen-Haus annuncerà in anteprima il bando 2013 per la II edizione della residenza viadellafucina.

Il progetto è reso possibile grazie al contributo di FARE che, con RESIDENZAITALIA 2013, ha offerto un grant destinato alle residenze italiane appartenenti alla rete www.artinresidence.it, piattaforma dedicata ai programmi di residenza in Italia e all'estero per artisti e curatori, nata da un'idea di FARE in collaborazione con Open Care e con il contributo di Fondazione Cariplo, NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, GAI - Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani.

http://www.kaninchenhaus.org/sabato-27-al-k-hole-incontro-con-gli-artisti-italiani-e-armeni-di-taking-position/


Dati Aggiornati al: Thu 25-04-2013 08:35:57

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 27-04-2013 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: K-Hole

Indirizzo: via sant'agostino 17 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento