Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 05-05-2013 > Altro... > 100% Sinistra - Discutiamo in piazza

100% Sinistra - Discutiamo in piazza

100% Sinistra - Discutiamo in piazza

 

 

I vestiti che indossiamo, spesso, sono come una seconda pelle e le persone li usano per esprimere se stesse. Anche le opinioni politiche vengono usate come vestiti. Ci sono vestiti fatti di plastica, fatti con sostanze e colori chimici che rimangono belli e lucenti per qualche giorno e poi si disfano. Noi crediamo invece nei vestiti che ci calzano a pennello, nei vestiti che sembrano cuciti apposta per noi, nei vestiti che durano e che invecchiano con noi, che diventano ogni giorno più comodi e più nostri.
Noi vogliamo costruire una sinistra originale al 100%, che si adatti ai nostri valori, che sembri ciò che é e non pretenda di apparire altro, una sinistra originale in quanto nuova e unica.
Vogliamo che il nostro vestito sia 100% diritti, 100% lavoro, 100% ecologia, 100% beni comuni.
Vogliamo poter scegliere un progetto politico senza distinguo, un progetto politico che parta da valori forti e propri per potersi aprire al dialogo. Vogliamo un progetto e un vestito 100% sinistra. In questi giorni in cui si sta consumando nei fatti un governo di larghe intese, SEL ha tenuto fede alla sua natura dimostrando fin dalle elezioni del Presidente della Repubblica coerenza nel difendere i propri ideali e le proprie posizioni. Stiamo tenendo aperta una porta, uno spiraglio per dare una casa vera e propria a chi in questo paese si sente di Sinistra.
Per queste ragioni Nichi Vendola ha lanciato la giornata dell'11 maggio a Roma, per dar voce a questa esigenza che sentiamo forte nel paese. Dobbiamo confrontarci, dobbiamo discutere dei nostri contenuti dei nostri valori condivisi e a partire da questi ragionare di scelte e progetti politici.
Per cui in vista della grande mobilitazione dell' 11 maggio incontriamoci e confrontiamoci, in piazza, tra le persone.
Domenica 5 Maggio in piazza Madama Cristina a partire dalle 17,00 troviamoci tutti per una assemblea pubblica.
A seguire alle 21,00 proietteremo il film La nave Dolce di Daniele Vicari.

Dati Aggiornati al: Mon 29-04-2013 22:28:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 05-05-2013 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piazza Madama Cristina

Indirizzo: -- Turin

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento