Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 05-05-2013 > Musica e Spettacoli > NAAM (Usa, Psychedelic Rock) + TONS (It,...

NAAM (Usa, Psychedelic Rock) + TONS (It, Sludge/Doom)

NAAM (Usa, Psychedelic Rock) + TONS (It, Sludge/Doom)

 

 

NAAM - Brooklyn, NYC (USA)
Tee Pee Records

" Al di là della struttura del linguaggio fisico concettuale creata dal genere umano, la definizione del nome risiede nel ritmo interiore, il suono interiore che ognuno sperimenta. Coloro che abbracciano Naam hanno la chiave per la porta dei misteri e dei miracoli, poiché Naam esiste in un piano Divino e risplende attraverso il piano Fisico, portando guarigione ed auto-rinnovamento.
Disgustati dall'assenza di rock and roll psichedelico pesante, Noi consegniamo il nostro assordante sermone al fine di portare una nuova alba alla civiltà tutta. I mari immensi non possono annegarCi, le caverne più oscure non possono occultarCi, Noi vinceremo contro nemici invincibili. Noi siamo la guerra, Noi siamo la pace, Noi siamo il tempo e lo spazio, Noi siamo l'infinito, Noi siamo Naam."
Per coloro che troveranno un po' criptica questa affermazione possiamo dire che i NAAM, nati a Brooklyn, NY nel 2009, non hanno bisogno di presentazioni. Il loro disco di debutto " Kingdom" , infatti, è già nella storia dello stoner, uno dei lavori più originali e interessanti di questo movimento musicale degli ultimi anni.
Il loro sound è un minestrone acidissimo di tutto quello che c'è di bello nell'universo heavy psych. Partite quindi dai Blue Cheer, passate ai Pink Floyd più duri e freak, mescolateli con vaghi sapori mediorientali, gli Om, certo shoegaze e un po' di post metal...Fatto!!
Il loro secondo album " Vow" , appena completato, uscirà a giugno 2013 di nuovo per Tee Pee Records ed è in partenza il loro tour europeo che li riporterà sul palco dello United Club a due anni di distanza dal loro precedente passaggio.


https://www.facebook.com/KingdomOfNaam
http://naammusic.tumblr.com/


TONS - Torino (IT)
Escape From Today / Heavy Psych Sounds

I TONS nascono nell'ottobre del 2009 a Torino dalle ceneri di tre band della scena hardcore cittadina. La formazione è composta da Steuso alla chitarra (noto Rock poster artist e già chitarrista dei The Redrum), Marco alla batteria (già batterista dei Noinfo e dei Medusa) e Paolo (voce dei Lama Tematica, Pancarrè e per un breve periodo anche degli Euro Abashment) al basso/voce.
Con l'intenzione di distaccarsi dai vecchi stilemi della Torino hardcore, pur rimanendo fedeli ad abitudini ormai consolidate, i tre decidono di spostarsi verso territori più vicini al doom e allo sludge.
A luglio 2011 i TONS si chiudono in studio di registrazione per incidere " Musineè Doom Session, Vol.1" (CD - CD LTD serigrafato - LP). Il prodotto è uscito a marzo 2012 sotto il marchio Escape from Today (www.escapefromtoday.org), che celebra con i Tons la cinquantesima produzione dell'etichetta e con la romana Heavy Psych Sounds (www.heavypsychsounds.com).

https://www.facebook.com/TONSBAND
http://tonsband.tumblr.com/

Dati Aggiornati al: Mon 29-04-2013 22:43:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 05-05-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: United Club

Indirizzo: Corso Vigevano 33/u Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento