C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 21-05-2013 > Mostre e Cultura > Il 21 e 22 maggio vota Alter.POLIS con "...

Il 21 e 22 maggio vota Alter.POLIS con " Studenti Indipendenti - Link" al CNSU (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari)

Il 21 e 22 maggio vota Alter.POLIS con " Studenti Indipendenti - Link"  al CNSU (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari)

 

 

Il 21 e 22 maggio in tutti gli Atenei si voterà per il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU).
http://www.studentiindipendenti.it/index.php/cos-e-il-cnsu

Come Collettivo Alter.POLIS abbiamo scelto di aderire alla lista " Studenti Indipendenti - LINK" : una lista costruita attorno ad un programma comune ed una comune visione dell'Università pubblica insieme a moltissimi altri collettivi presenti su tutto il territorio nazionale.

Partecipiamo a questo progetto condividendone gli intenti e le modalità in quanto pensiamo sia una tappa fondamentale per estendere il dibattito sulle tematiche che ogni giorno affrontiamo al Politecnico, tanto nell'attività di rappresentanza, quanto nel confronto e nel dialogo con gli studenti.
Non è possibile, per un collettivo universitario, limitare il proprio ambito di azione esclusivamente all'interno del proprio Ateneo: siamo consapevoli che molte delle scelte e delle problematiche che riguardano noi studenti derivano in realtà da politiche nazionali adottate a monte da parte del Ministero e del Governo.

Per questo abbiamo deciso di presidiare anche il CNSU, un organo troppo spesso considerato dal Ministro come l'unica rappresentanza studentesca da ascoltare e consultare; un organo in cui in passato sono prevalse posizioni estremamente negative e pericolose per l'Università e per noi studenti, prima fra tutte il consenso all'approvazione della legge Gelmini da noi aspramente contestata nelle piazze, di cui solo ora iniziamo a vedere in atto le tragiche conseguenze.

In questa fase, anche attraverso quest'organo, intendiamo portare avanti la lotta per il diritto allo studio, che è oggi la più urgente emergenza da risolvere soprattutto nella nostra Regione. Per questo, in contrapposizione alle politiche di tagli attuate negli ultimi anni, mettiamo al centro del nostro programma le dieci proposte della campagna " Non c'è più tempo! Mai più senza borse di studio!" per una riforma nazionale del sistema di welfare studentesco.

Qua trovate il programma nazionale completo: http://www.studentiindipendenti.it/index.php/il-programma-cnsu

Il 21 e 22 maggio 2013 al CNSU vota

STUDENTI INDIPENDENTI - LINK - Alter.POLIS

per un'Università pubblica, libera, aperta a tutti!

Dati Aggiornati al: 11-05-2013 17:02:11

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 21-05-2013 alle 09:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Politecnico Di Torino

Indirizzo: Corso Duca degli Abruzzi, 24 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento