Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 18-05-2013 > Fiere, Sagre e Mercatini > Festa delle rose Venaria Reale

Festa delle rose Venaria Reale

Festa delle rose Venaria Reale

 

 

La Festa delle Rose rappresenta la più importante manifestazione della Città di Venaria Reale, un evento fieristico dedicato alle rose e alle arti floreali.
Durante la manifestazione, la spettacolare cornice del centro Storico di Venaria Reale è invasa da una vasta gamma di espositori florovivaistici di qualità: troverete rose, alberi e arbusti per giardino, piante annuali, pregiate varietà di orchidee e molte altre categorie: piante aromatiche officinali, piante cactacee e succulente, agrumi, piante da frutta..
E ancora: artigianato artistico locale e oggettistica a tema. Inoltre non potrà mancare l'area enogastronomica ricca di prodotti tipici del territorio.
Nel cuore di Venaria Reale, due giorni di immersione in un mondo di profumi e colori, con un intenso programma di attività culturali.
La Festa delle Rose, è organizzata dall'Amministrazione Comunale di Venaria e dalla Fondazione Via Maestra con la collaborazione della Reggia di Venaria Reale e del Parco la Mandria.

La Festa delle Rose 2013, che si terrà dal 18 al 19 maggio, organizzata dal Comune di Venaria Reale e dalla Fondazione Via Maestra si conferma una grande Festa ricca di opportunità, emozioni da condividere, profumi, sapori, colori.
E' un evento di notevole importanza e richiamo: un appuntamento che si rinnova nel tempo. Giunta all'UNDICESIMA EDIZIONE, mantiene e sviluppa la sua connotazione non solo espositiva, ma soprattutto culturale e turistica esaltando in questo modo l'unicum ambientale e architettonico con la Reggia di Venaria, valorizzando il Centro Storico ed il Borgo Antico con esposizioni di prodotti floreali, enogastronomici e le espressioni artistiche del territorio.
Con la Festa delle Rose si attua dunque un grande progetto: la possibilità per espositori e visitatori di vivere, per un intero fine settimana, attività eterogenee connesse al mondo delle rose, dei fiori e delle piante, ai prodotti di grande eccellenza enogastronomica e di artigianato artistico, lasciandosi conquistare dai colori e dalle essenze balsamiche e pervadere poi dal desiderio di degustare ed acquistare cibi e bevande dal sapore unico.

INFO

La kermesse si svolge all'aperto con ingresso libero

Sabato 18 maggio dalle ore 15.00 alle ore 22.00
Esposizione e vendita di fiori, artigianato e oggettistica a tema in Via Mensa, Piazza dell'Annunziata e Piazza Vittorio

Domenica 19 maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Esposizione e vendita di fiori, artigianato e oggettistica a tema in Via Mensa, Piazza dell'Annunziata e Piazza Vittorio
Esposizione e vendita di prodotti enogastronomici in Viale Buridani

COME ARRIVARE
Con i mezzi pubblici:
GTT linea 11 fermata 2294 CENTRO STORICO
GTT linea 72 fermata 2454 BURIDANI
info GTT


Dati Aggiornati al: 13-05-2013 10:49:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Alle 10:00 dal 18-05-2013 al 19-05-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove:

Indirizzo: vie del centro - Via Mensa, Piazza dell'Annunziata, Piazza Vittorio Venaria Reale

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento