Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 25-05-2013 > Fiere, Sagre e Mercatini > I Sentieri Tolkieniani - Castello di Osasco

I Sentieri Tolkieniani - Castello di Osasco

I Sentieri Tolkieniani - Castello di Osasco

 

 

Amici della Terra di Mezzo bentornati!

Anche quest'anno nella splendida cornice del parco del castello di Osasco (TO) abbiamo ricostruito la nostra Terra di Mezzo.

All'interno dell'universo creato da Tolkien potrete orientarvi grazie al percorso tematico che vi condurrà in alcuni dei principali luoghi del mondo Tolkieniano.
Ad ogni località è associato un tema , affrontato da Tolkien nelle sue opere, al quale potrete avvicinarvi anche seguendo i cartelloni che abbiamo collocato ad ogni tappa.

Durante le due giornate potrete partecipare a diverse attività per grandi e piccini. Proporremo infatti spettacoli a cavallo, duelli, lezioni di scherma medievale, giochi per bambini a casa Baggins, presentazioni di libri fantasy, sfilate di abiti ispirati alla Terra di Mezzo e tantissime altre attività legate al mondo tolkieniano.

Dedicheremo anche ampio spazio ad espositori a tema storico-fantastico, ma anche un intero settore riservato alla fantascienza, il famoso Sci-Fi Fest direttamente dal TorinoComics, una novità di quest'anno.

Durante la giornata di sabato attenzione a chi incrocerete sui sentieri di Arda! Potrete infatti imbattervi nei doppiatori di Thorin Scudodiquercia (Fabrizio Pucci), Frodo Baggins (Davide Perino) e di Tony Stark (Angelo Maggi) che nel pomeriggio parteciperanno ad un interessante conferenza intitolata " Scudi di Quercia e Armature d'Acciaio" , seguita dall'appendice " Lo Hobbit: Un Viaggio a Lungo... Aspettato" con Andrea Francesco Berni.

Dalle 19:30 di sabato 25 maggio, presso l'Agriturismo le Quattro Torri, sempre all'interno delle mura del Castello, sarà possibile gustare, su prenotazione, una vera e propria cena Hobbit.

E non finisce qui! La festa continuerà durante la serata!

Domenica pomeriggio l'appuntamento con Paolo Gulisano, grande amico e sempre gradito ospite di Sentieri Tolkieniani e Padre Guglielmo Spirito che ci illustreranno il tema di Sentieri Tolkieniani 2013 durante una conferenza intitolata: " Bilbo Baggins: Scassinatore Borghese, Hobbit Cortese, Paladino della Pietà" , con la partecipazione del dott. Daniele Ormezzano.

Due giornate interamente dedicate a Tolkien e alla fantasia, durante le quali vi regaleremo atmosfere magiche e emozioni indimenticabili da vivere nella nostra Terra di Mezzo.
Incontrerete elfi, nani, hobbit e stregoni... ma soprattutto J.R.R. Tolkien, grazie al quale questa associazione ha preso vita ed unisce ogni anno sempre più persone sotto il segno dell'amicizia e della passione per questo magico mondo

Orario
sabato 15/21 Domenica 11.30/19

Dati Aggiornati al: 24-05-2013 15:50:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Alle 11:00 dal 25-05-2013 al 26-05-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: Parco del Castello di Osasco

Indirizzo: Via al Castello, 10 Osasco Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento