Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 29-06-2013 > Musica e Spettacoli > ANT + VT30 Live@CentroDentro

ANT + VT30 Live@CentroDentro

ANT + VT30 Live@CentroDentro

 

 

ATTENZIONE
Serata ad alto contenuto di Musica e divertimento.
ANT vs ViaTRENTO30
la band cross-over torna al CentroDentro, dopo la finale regionale di EMERGENZA FESTIVAL (uno dei più importanti contest internazionali), tornano al CentroDentro in compagnia dei loro cugini: i ViaTrento30, cover band indie-rock.
Se siete caldi e pronti a muovere i vostri culetti al ritmo di beat frenetici e schitarrate arroganti, accomodatevi pure - al defibrillatore ci pensiamo noi.


BIOGRAFIA:

ANT
Gli Ant, gruppo Cross Over dell'area metropolitana torinese, nascono nel 2011 dalle ceneri dei precedenti ProbeAbility, già eredi a loro volta dell'esperienza dei Sole Contro.
Al nucleo dei fondatori, Max Bolognesi (chitarra) e Francesco Mongiovì (voce), si aggiunge subito Paolo Fratello (batterista, recidivo già presente nei SoleContro). I tre, molto affiatati dopo gli anni passati a suonare cover sui palchi di mezza Torino e dintorni, si mettono subito alla ricerca di un nuovo bassista e una seconda chitarra.
Rocco Presenza, abruzzese di Torino...di Sangro, si propone nel primo ruolo facendosi apprezzare per l'impronta metal e la stazza prepotente...
Max - Glielo dici tu che vogliamo solo leghisti nel nostro gruppo?
Fra - stocazzo! Ho una famiglia da mantenere io!"
La seconda chitarra arriva invece dalla nordica (si fa per dire) Lucca, grazie al suggerimento di Paolo (suo collega al conservatorio).
Le vecchie canzoni vengono riviste alla luce dei nuovi arrivati e parallelamente, i 5 iniziano a partorire nuovi capolavori del crossover made in Italy: le influenze vanno dal Nu Metal più incazzato al Progressive più introspettivo, dalle atmosfere arabe all'alternative americano, dalle calde spiagge Jamaicane alla nebbiosa Bristol...i ragazzi non si pongono confini e abbracciano ogni stile e ogni cultura musicale in cui si sono imbattuti negli anni di formazione musicale (tranne l'albero azzurro che proprio non ci garbava). Come piccole formiche, non si butta via niente e si collabora al servizio della regina: la Musica di qualità.
Dopo le esperienze sui palchi di United, Audiodrome e Hiroshima, nell'ambito di Emergenza Festival, il quintetto è pronto a regalarvi nuove emozioni e nuove canzoni, arricchendo lo spettacolo con colpi di scena ed energia allo stato puro.

VIA 3nTO30
In una serata molto alcolica, dove chitarrista e cantante giravano per il centro di Torino disturbando e deridendo ogni categoria di passante, ecco nascere i ViaTrento30. Amici da una vita Alessandro Tonon (Chitarra), Marco Bellero (Basso) e Alessandro Angelillo (Voce/Tastiere) decidono di trovarsi a suonare saltuariamente per puro divertimento. E si trovano per la prima volta proprio in Via Trento 30, a casa del cantante nei " sobborghi di Grugliasco" . Dopo poco arriva alla batteria Francesco Mongiovì. Grazie a lui si suonano le prime cover e la band inizia a definire una direzione di genere (Indie-rock). Francesco però è già da tempo cantante di un'altra band, gli ANT.
E' con Alessandro Peritore che si ha la svolta.
Dopo un'ennesima serata alcolica dove parte del gruppo si risveglia in una delle peggiori spiagge della Liguria, " Bum Bum" Peritore si convince a sedersi alla batteria dei VT30. I Quattro crescono settimana dopo settimana e per la prima volta escono allo scoperto con un primo concerto.
Ma manca ancora qualcosa...ed ecco che entra in scena la seconda chitarra di Andrea Putrino che va finalmente a completare la formazione colorando in maniera più netta le sonorità del gruppo.

Stay Trento30!

Dati Aggiornati al: 10-06-2013 10:22:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 29-06-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centrodentro

Indirizzo: -- Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento