Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 25-06-2013 > Musica e Spettacoli > THREELAKES + TEQUILA FUNK EXPERIENCE: live in...

THREELAKES + TEQUILA FUNK EXPERIENCE: live in Turin

THREELAKES + TEQUILA FUNK EXPERIENCE: live in Turin

 

 

Ultimo appuntamento della stagione The Rowing Sessions con un'eccezionale doppietta made in Italy:

THREELAKES è Luca Righi che nel 2011 decide di far ascoltare alla gente i suoi suoni e le sue parole. Lo fa esordendo con tre pezzi suonati prima di un concerto del conterraneo Bob Corn. Da lì furore e gioia. A Marzo 2011 vede la luce " 4 Days Ep" , un condensato delle sue esperienze sottoforma di ballate country folk e nervosi pezzi strumentali. Il disco viene registrato al Dead Keyboard Studio di Luciano Ermondi (metà del duo electro ambient Tempelhof) che contribuisce suonando vari strumenti tra cui lapsteel, armonium, tromba, synth e percussioni.
Dopo un concerto assieme ai Gazebo Penguins, Andrea Sologni (già amico di lunga data) decide di produrre e registrare il disco d'esordio War Tales.
In quasi un anno tanti amici sono passati a dare il loro contributo, fra cui: Emanuele Reverberi (Giardini di Mirò), Raffaele Marchetti (Redline Season), Francesca (Comaneci), Luciano Ermondi (Tempelhof), Lorenzo Cattalani (Monsieur Gustavo Biscotti), Capra (Gazebo Penguins). Il disco vedrà la luce ad autunno 2013.
A Giugno 2012 prendono vita i Flatland Eagles (Andrea Sologni, Raffaele Marchetti, Lorenzo Cattalani) che accompagnano Threelakes durante i live. Dalla nascita del progetto, Threelakes ha condiviso il palco con artisti come John Spencer and The Blues Explosion, Giardini di Mirò, Woodpecker Wooliams, Marisa Anderson, Bob Corn, Tempelhof, Gazebo Penguins, Three in One Gentleman Suit, Ornaments, Gionata Mirai, Art of Wind, Eveline, Man Forever, Fuzz Orchestra, Johnny Mox, Sex Offenders Seek Salvation, Olivia Mancini e tanti altri.
http://threelakes.bandcamp.com/

TEQUILA FUNK EXPERIENCE, ispirati da atmosfere bucoliche e da temi che indagano i sentimenti più intimi, propongono un rock saturo ed imprevedibile retto da matrici folk e blues, che lascia spazio ad armonie vocali e strumentali dalle molteplici sfaccettature. Come in un lungo viaggio, le chitarre rimbalzano tra sonorità roventi e ariose con intrecci e dinamiche che danno vita ad atmosfere vispe, rigogliose e talvolta trasognate.
Pur sconfinando in varie intersezioni psichedeliche, non manca mai il senso corale di unità che li contraddistingue in un percorso che talvolta si fonde e confonde con il sogno. I TFE hanno a cuore temi come " impatto zero" e " green revolution" . Nei loro concerti viene spesso dato spazio ad artisti di diversa estrazione che condividono i temi a loro cari dando vita a veri e propri " performing art events" , in cui ospitano qualsiasi tipo di arte figurativa.
Nell'agosto 2012 hanno partecipato a vari festival tra cui il BPM di Firenze e il Roadie Rock Festival nel quale hanno vinto il premio Kalporz esibendosi insieme ai Julie's Haircut. Nel dicembre 2012 Ondarock li ha definiti " una delle rivelazioni del 2012" e li ha scelti in occasione del tributo ai Red House Painters. Ultimamente sono arrivati tra i finalisti del Rock Contest 2012 esibendosi per due serate alla FLOG di Firenze insieme ai Giardini di Mirò nonché recentemente insieme ai Gallon Drunk. http://tequilafunkexperience.bandcamp.com/

ingresso: 7 euro

http://www.facebook.com/TheRowingSessions
info: rowingsessions@gmail.com

Dati Aggiornati al: 14-06-2013 09:47:34

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 25-06-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Villa Esperia

Indirizzo: Corso Moncalieri 2 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento