Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 25-06-2013 > Altro... > Difendiamo il TerzoPiano Assemblea+Reggae Library...

Difendiamo il TerzoPiano Assemblea+Reggae Library Night @Atrio Palazzo Nuovo

Difendiamo il TerzoPiano Assemblea+Reggae Library Night @Atrio Palazzo Nuovo

 

 

ORE 17:30 ASSEMBLEA

ORE 19:30 APERICENA

ORE 21 INCONTRO CON LA LIBRERIA AUTOGESTITA EX CUEM

ORE 22:30 REGGAE LIBRARY DANCEHALL PARTY

SELECTA BY

VANCHIGLIA SOUND
VALLENTO POSSE SOUND SYSTEM
MIRAFLOWERS
MADO' CHE CREW
ZIZZAPAWA POSSE (FROM MILANO)

-----------------------------------------------------------------------------------------Un paio di mesi fa abbiamo occupato l'ex biblioteca di economia al terzo piano e da allora la autogestiamo quotidianamente, tenendola aperta da mattino a sera.
La biblioteca del terzo piano, come moltissimi altri spazi all'interno di Palazzo Nuovo e degli altri edifici dell'università, era abbandonata e chiusa da quasi un anno. Senza nessuna voce ufficiale o proposta di confronto, sembra che la biblioteca dovrà essere nuovamente e definitivamente chiusa per fare spazio agli uffici del dipartimento di Lingue. Noi sicuramente non accettiamo di andarcene finché non ci verranno date garanzie sul fatto che altri spazi degli studenti e per gli studenti verranno riaperti.
Questa riorganizzazione fa parte, ci dicono, di un vasto progetto di ristrutturazione di Palazzo Nuovo. Di che progetto stiamo parlando però sembra che nessuno lo sappia. L'università di Torino ha deciso di investire diversi milioni di euro in un progetto di ristrutturazione indefinito, indeterminato e invisibile, che non viene discusso in nessuna commissione ma che va avanti e chiude spazi, aule e biblioteche. Le biblioteche ai piani superiori devono essere tutte chiuse, dicono, ma nessuno sa che fine faranno, neppure chi vi lavora all'interno. Studenti e lavoratori dell'università non sono assolutamente considerati: per l'università di Torino non esistono. Per le autorità accademiche esistono solo progetti segreti, soldi spesi in modo occulto, aule e biblioteche vuote e sbarrate, e maestose inaugurazioni di nuovi campus ancora in fase di costruzione!
Per questi motivi abbiamo deciso di organizzare quest'assemblea: che cosa succede a Palazzo Nuovo? Di che ristrutturazione si parla? Come vengono spesi i soldi? Che fine fanno le aule e le biblioteche? Discutiamone insieme per non lasciare il passo ad un'università di tagli e dismissione!
-----------------------------------------------------------------------------------------------

Dati Aggiornati al: 23-06-2013 08:57:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Martedì 25-06-2013 alle 17:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Palazzo Nuovo

Indirizzo: Via Sant'Ottavio, 20 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento