Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 03-07-2013 > Mostre e Cultura > Presentazione del libro " I NOSTRI SIMBOLI...

Presentazione del libro " I NOSTRI SIMBOLI INTERIORI" con Lidia Fassio.

Presentazione del libro " I NOSTRI SIMBOLI INTERIORI"  con Lidia Fassio.

 

 

Mercoledì 3 luglio 2013, alle ore 18.30,presso
la Libreria Fenice (via Porta Palatina, 2 - Torino)

Presentazione del volume " I NOSTRI SIMBOLI INTERIORI" di Lidia Fassio (ed. Spazio Interiore).

Interverrà l'Autrice.

Negli ultimi due secoli lo studio dell'Astrologia è passato in secondo piano, scalzato dalle nuove discipline umane e dal progresso della tecnologia. Eppure, questa scienza nasconde una saggezza eterna e non può dunque essere messa da parte nella convinzione che non abbia più niente da dire.

Tutt'altro: in questo libro, Lidia Fassio pone in relazione la moderna psicologia umanistica con la conoscenza rivelata dell'Astrologia, situando la propria ricerca in continuità con quelle portate avanti da James Hillman e Joseph Campbell, e prima di loro da Carl Gustav Jung.

Come i miti, anche gli astri sono infatti archetipi, ovvero figure fondative, simboli interiori. La lettura degli astri diventa così un'investigazione nel profondo, il disvelamento nuovo, vivido e fertile della struttura della personalità. Nel libro, Lidia Passio offre numerosi strumenti pratici, aprendo una nuova finestra su questo straordinario strumento d'indagine del Sé.

Ciascuno di noi è un tassello di un grande puzzle: quando un soggetto riesce a individuarsi, sarà in grado di portare un contributo al mondo e al collettivo e contribuirà alla grande armonia della vita. Se, invece, il progetto rimane inconscio, si continuerà a viaggiare con un carico d'ombra, ci si sentirà vuoti e senza significato e, al tempo stesso, non si porterà alcun contributo al collettivo.

Eroe è colui che capisce se stesso, si individua e diventa un modello che ispirerà altri viaggi di individuazione.


LIDIO FASSIO è astrologa e studiosa di psicologia, simbolismo, mitologia e medicina psicosomatica. È Capricorno, ascendente Ariete e Luna in Leone. Appassionata d'astrologia da oltre vent'anni, è stata allieva di Lisa Morpurgo e ha fatto parte del gruppo di Milano. Nel 2005 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica, dopo un lungo iter di corsi tenuti in giro per l'Italia. La mission della scuola è quella di nobilitare questa disciplina e riportarla al suo antico scopo di far comprendere l'intimo collegamento tra il macrocosmo e il microcosmo, nonché le correlazioni tra i principi primi universali e gli archetipi interni. Tiene conferenze, corsi e seminari in tutta Italia.


INGRESSO LIBERO.



Dati Aggiornati al: 28-06-2013 09:11:36

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 03-07-2013 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fenice Libreria - Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento