Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 22-09-2013 > Altro... > TORINO PHOTO MARATHON - 22 settembre 2013

TORINO PHOTO MARATHON - 22 settembre 2013

TORINO PHOTO MARATHON - 22 settembre 2013

 

 

La prima vera maratona fotografica di Torino! 9 temi in 9 ore, per vivere la città alla ricerca di elementi e punti di vista originali!

Ami Torino? Vuoi scoprirla in modo originale in una divertente giornata alla ricerca degli angoli meno noti?
Sei abituato a raccontarti attraverso le immagini? Hai a disposizione uno smartphone, una fotocamera compatta oppure una reflex digitale?
Vuoi mettere in gioco la tua creatività e concorrere per i premi in palio muovendoti per la città con qualsiasi mezzo?

Se hai risposto di sì ad almeno una di queste domande potresti essere dei nostri!
Il 22 settembre 2013 si terrà a Torino la prima maratona fotografica, rivolta a fotoamatori e fotografi di tutte le età e dotati di qualunque mezzo fotografico!
Iscrizioni e informazioni dettagliate sul sito www.photomarathon.it


COME SI SVOLGE:
Ai partecipanti a partire dalle 10.00 sarà distribuita presso il " click point" in piazza Castello la maglietta della giornata ed i primi 3 temi fotografici da interpretare. 3 ore dopo alle 13.00 saranno distribuiti 3 nuovi temi e nuovamente alle 16.00, per un totale di 9 temi.
A partire dalle 19.00 al parco del Valentino concludiamo insieme la giornata con un aperitivo! Poi tutti a casa a caricare le fotografie sul portale www.torinophotomarathon.it
, tassativamente una fotografia (anche postprodotta) per tema!

PREMI:
Sarà premiata la fotografia migliore per ciascun tema e proclamato un vincitore assoluto che nella media dei 9 scatti avrà ottenuto la valutazione più alta. Premi e giurati sono in corso di definizione.


Gli appassionati di fotografia invadono la città.
9 ore a spasso per il centro a caccia di scatti.

Dopo Copenaghen, Cardiff, Reykyavik, Sarajevo, Singapore, Il Cairo, anche Torino avrà la sua Photo Marathon.
La manifestazione coinvolgerà tutti gli appassionati di fotografia, dotati di qualunque mezzo fotografico, in una divertente e frenetica giornata per le vie del capoluogo.
L'appuntamento è per Domenica 22 settembre 2013 alle 10.00 al Click Point, allestito in Piazza Castello per ricevere i temi della competizione.
Saranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore per un totale di 9 temi in 9 ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi e punti di vista originali della città.
Come in ogni maratona che si rispetti, dopo la corsa c'è il ristoro. Alle 19.00 i partecipanti si troveranno al parco del Valentino per socializzare e rilassarsi un paio d'ore con un aperitivo sull'erba.
Riprese le forze, i fotomaratoneti correranno a scaricare le immagini dalla propria fotocamera per selezionarle e caricarle entro la mezzanotte sulla piattaforma multimediale dell'evento.
Una giuria di fotografi professionisti valuterà i migliori scatti in base all'originalità, la pertinenza al tema e la correttezza formale. Sarà premiata una fotografia per ogni tema e sarà proclamato un vincitore assoluto, ovvero chi riuscirà ad ottenere il punteggio più alto in tutte le categorie.
La premiazione avverrà presso la Sala Mostre della Regione Piemonte, Piazza Castello 165, l'8 gennaio 2014 alla presenza di eminenti personalità pubbliche e del mondo della fotografia. Le foto premiate rimarranno esposte al pubblico fino al 31 gennaio 2014.
La manifestazione è organizzata e promossa da ReflexTribe, associazione di promozione culturale torinese con all'attivo oltre 400 soci, alcuni dei quali entusiasti volontari dello staff.
L'evento è patrocinato dalla Regione Piemonte e dalla Città di Torino, è sostenuto da numerosi sponsor selezionati tra le realtà più innovative e caratterizzanti della Città e gode della collaborazione con altre realtà del no profit fra cui l'associazione Bike Pride e ASEI school.

Programma di dettaglio

Il punto principale di riferimento per la giornata sarà il " Click Point" , postazione attrezzata in cui saranno distribuiti i temi ai partecipanti. Il Click Point sarà collocato in Piazza Castello a Torino.
La partecipazione alla manifestazione avrà un costo di € 10,00 che daranno diritto a: kit di benvenuto con maglietta della manifestazione ed aperitivo a conclusione della giornata.
Presso il Click Point verranno distribuiti ad ogni partecipante il kit di benvenuto e i primi temi a partire dalle ore 10:00.
Nuovi temi verranno distribuiti sempre al Click Point ogni 3 ore, per un totale di 9 temi.
I partecipanti saranno liberi di muoversi in città, con i mezzi che ritengono più idonei, privilegiando la mobilità smart (biciclette e mezzi pubblici).
Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente durante la giornata e sul territorio della Città di Torino.
Alle 19.00 la maratona terminerà al parco del Valentino: qui sarà offerto un aperitivo, occasione per socializzare e confrontarsi sui risultati della giornata.
Le immagini dovranno essere inviate entro le 24.00 del giorno stesso attraverso il portale web www.torinophotomarathon.it. Ogni partecipante potrà caricare una sola foto per ogni tema.
Tutti gli scatti verranno giudicati da una giuria tecnica nominata da ReflexTribe e da una giuria nominata dagli sponsor.
Chi otterrà il miglior punteggio su tutte le 9 foto sarà il vincitore assoluto.
Sarà premiata inoltre la migliore foto per ogni tema.
L'individuazione dei vincitori avverrà entro trenta giorni e la premiazione sarà realizzata presso la Sala Mostre della Regione Piemonte, Piazza Castello 165 il 8 gennaio 2014.


Dati Aggiornati al: 20-07-2013 09:34:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 22-09-2013 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Click Point in Piazza Castello, Aperitivo al parco del Valentino

Indirizzo: Piazza Castello Torino

Prezzo: 10.00€

Link: Sito Web dell'evento