Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 14-03-2014 > Musica e Spettacoli > Frankenstein Junior

Frankenstein Junior

Frankenstein Junior

 

 

Frankenstein Junior
T. Alfieri - da venerdì 14 a domenica 16 marzo

(venerdì e sabato ore 20.45 - domenica ore 15.30)


Compagnia della Rancia

GIAMPIERO INGRASSIA

Frankenstein Junior
musical di Mel Brooks

testo Mel Brooks e Thomas Meehan - musica e liriche Mel Brooks

regia e coreografie originali Susan Stroman - traduzione liriche italiane Franco Travaglio

adattamento Saverio Marconi e Michele Renzullo - scene Gabriele Moreschi - costumi Carla Accoramboni

coreografie Gilian Bruce - trucchi e parrucche Antonella Marinuzzi - vocal coach Lena Biolcati

regia Saverio Marconi - regia associata Marco Iacomelli



Secondo anno di repliche per il Fiore all'occhiello!



" Si-può-fare!" , " Rimetta a posto la candela" , " Potrebbe essere peggio... potrebbe piovere" , " Diventerà molto popolare" : sono solo alcune delle esilaranti battute entrate nella memoria degli appassionati di Frankenstein Junior, il film dal quale lo stesso Mel Brooks ha tratto il musical " mostruosamente divertente" che sarà nuovamente in tour nella stagione 2013/14.

La versione italiana è una trasposizione fedele della realtà cinematografica, dove le scenografie in bianco nero dalle atmosfere gotiche si contrappongono ai coloratissimi costumi e fanno da sfondo ai tantissimi momenti di irresistibile comicità. Trovate registiche e coreografiche originali ripropongono in chiave musical l'ironia propria del film attraverso " numeri" divertentissimi, su tutti quello tra Frankenstein e il Mostro sulle note di " Puttin' on the Ritz" di Irving Berlin.

Considerato una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi, girato nel 1975 con uno stile ispirato agli anni '20 (omaggio ai classici horror della Universal), Frankenstein Junior è una parodia del celebre Frankenstein di J. Whale e delle numerose pellicole dedicate alla creatura di Mary Shelley. Il film, premiato dal pubblico che lo ha consacrato come il cult movie per eccellenza, con oltre 500.000 copie vendute è il " classico" in DVD di maggior successo della storia dell'home video in Italia. Il genio di Mel Brooks - dopo " Per favore non toccate le vecchiette/The Producers" - torna così dal cinema al teatro con una commedia musicale in scena a Broadway per 485 repliche all'Hilton Theatre dal 2007 al 2009. Per la Compagnia della Rancia è un ritorno alla comicità in musical di Mel Brooks: " Quando abbiamo ottenuto i diritti di " The Producers" - dice Marconi - Mel Brooks ha supervisionato ogni dettaglio della produzione, fino all'ultimo dei bozzetti dei costumi. Questa volta abbiamo avuto carta bianca: la fiducia che ci è stata data è un grande incoraggiamento per noi per questa edizione originale tutta italiana" .



Dati Aggiornati al: 21-08-2013 15:35:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 20:30 dal 14-03-2014 al 16-03-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: Teatro Alfieri

Indirizzo: Piazza Solferino 4 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento