Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 24-09-2013 > Corsi > Corso annuale di recitazione Crab

Corso annuale di recitazione Crab

Corso annuale di recitazione Crab

 

 

Per un luogo nuovo.
Essere, agire, rivivere

a cura di Pierpaolo Congiu


Il corso è indirizzato a coloro che intendono approfondire le proprie esperienze espressive e nello specifico perfezionare la propria conoscenza dell'arte del recitare.
Incontrare la recitazione significa iniziare un'indagine su se stessi e sul mondo. Imparare a guardarsi e a guardare con occhi diversi e da nuovi punti di vista.
Padroneggiare gli strumenti della recitazione necessita un lavoro costante, di ascolto di se stessi e di ascolto degli altri.
Perché un' opera prenda vita, e con lei i personaggi che in essa vivono, occorre che chi la interpreta sappia farla rinascere in ogni momento, in ogni prova, in ogni ripetizione. Per far ciò non si possono ripetere clichè che possono risultare efficaci per una resa squisitamente superficiale. L'attore deve quindi imparare a spogliarsi della sua maschera, per essere libero di scoprirne nuove. E' un percorso alla ricerca della verità.
Quando Stanilaslaskij non era convinto del lavoro di un suo attore usava dirgli: " Non ti credo" . Andremo alla ricerca di questo tipo di credibilità, passando attraverso la riscoperta della capacità di gioco che ci è innata, ed è propria dei bambini. Recitare non significare fare, ma essere, semplicemente, come semplicemente giocano i bambini.


Dati Aggiornati al: 29-08-2013 13:38:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Martedì 24-09-2013 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: GreenBox-Incubatore di Idee

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento