...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 19-05-2012 > Musica e Spettacoli > EMILY NOVAK " L'Intramontabile" ...

EMILY NOVAK " L'Intramontabile" RELEASE PARTY + Isaia Da Sacco + Dj Set I love you but I've chosen Di

EMILY NOVAK " L'Intramontabile"  RELEASE PARTY + Isaia Da Sacco + Dj Set I love you but I've chosen Di

 

 

ARE LIVE BOOKING AGENCY e CAFE' LIBER

presentano:

EMILY NOVAK

http://www.emilynovak.it/

PRESENTAZIONE NUOVO DISCO " L'INTRAMONTABILE"

-----------------------------------------------------------------------------------

Il gruppo nasce a Torino nel 2001, influenzato da sonorità pop-rock di stampo britannico di fine anni '60. Uniti dalla grande passione per la musica gli Emily Novak iniziano ad esibirsi in diversi locali del nord Italia, interpretando cover di storici gruppi come Rolling Stones e Beatles.
Contemporaneamente incomincia a nascere l'esigenza di scrivere brani propri, alla ricerca di un sound originale e completo.
Nel giro di qualche anno il gruppo realizza una cinquantina di canzoni che si contraddistinguono per la loro freschezza e per una linea melodica fluida e incisiva.
Nel frattempo la band registra alcuni demo ed iniziano a partecipare a numerosi concorsi e manifestazioni, ottenendo notevoli risultati, tra cui: 4° posto su oltre 450 partecipanti al " Festival Nazionale della canzone italiana di Viareggio" nel 2000; 1° posto " Frontiera Contest 2003" ; 1° posto " Rock Tour 2004" in Canavese; 2°posto presso la rassegna musicale " Tavagnasco Rock 2003" ; esibizioni al " Fandango" di Brescia; partecipazione alla rassegna " Arezzo Wave 2007" .
Il loro percorso artistico prende forma e si concretizza grazie all'incontro con la casa Sunrise Music Production e la loro musica diventa una vera e propria produzione discografica con distribuzione Universal .
Nel 2008 partecipano alle selezioni di SanremoLab, arrivando tra gli 8 vincitori della manifestazione con il brano " Fiori di Chiffon" prodotto da Sunrise Music Production e pubblicato a settembre 2009.
I due singoli, " Fiori di Chiffon" e " L'ultima lettera di Byron" , che hanno anticipato l'uscita dell'album, sono stati programmati su diverse radio nazionali e regionali, mentre i videoclip sono stati messi in rotazione sulle principali emittenti televisive musicali: MTV, All Music,Deejay TV, Music box, ecc. Durante il 2010 hanno suonato in tour per l'Italia passando anche da locali storici come LE SCIMMIE di Milano.

Dopo molti concerti in giro per l' Italia gli Emily Novak si chiudono in sala prove e gettano le basi per quello che sarà il loro secondo album. Completamente autoprodotto e auto distribuito l'album è ricco di suoni e atmosfere folk subendo il fascino, in certi passaggi, della musica popolare.
Un lavoro maturo e ricercato che porta la band ad abbandonare suoni tipicamente pop con strumentazione elettrica preferendo invece la soluzione più calda ed introspettiva della performance acustica.
L'album prende il titolo da uno degli 11 brani presenti e dedicato ad un grande personaggio della storia del ciclismo, Gino Bartali: L'intramontabile. L'uscita è prevista per il 19 maggio data in cui gli Emily Novak lo presenteranno con un concerto al Caffè Liber di Torino.

--------------------------------------------------------------------------------

aprirà il concerto

ISAIA DA SACCO

Isaia Da Sacco, classe 1981, cantautore.
I più attenti lo ricorderanno come " ...quello di Buon Compleanno Giulia..." (warnerMusic), o per la sigla di " SeiSveglio?" (Radio Deejay).
Ex cantante della pop-band 2cento2, abbandona la scena musicale italiana poco dopo il loro primo tour nazionale.
Ben Harper e QueenOfTheStoneAge, Mark Laneghan e Morgan Heritage...Black Uhuru e Joy Division...Riesce a collegare mondi apparentemente lontani anni luce uno dall' altro (Dub-Stoner-New Wave) in chiave acustica. Uno di quegli spettacoli dove il pubblico resta " ipnotizzato" dalla semplicità, dalla naturalezza con cui il cantautore torinese interpreta cover e alcuni brani inediti seduto sulla sedia, noncurante di chi o cosa lo circonda...Una vittima del pop che ne descrive, involontariamente, pregi e difetti.
Dopo 4 anni di silenzio, torna a regalarci il suo talento, a modo suo: inconsapevolmente.

-----------------------------------------------------------------------------------

a seguire

Dj Set I love you but I've chosen Disco! w/MuteOscillator

Dati Aggiornati al: Thu 17-05-2012 02:27:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 19-05-2012 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CAFE' LIBER

Indirizzo: corso Vercelli, 2 torino

Prezzo: up to you

Link: Sito Web dell'evento