Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 23-05-2012 > Mostre e Cultura > NO! Il Senso del Dissenso. " Un Salto nella...

NO! Il Senso del Dissenso. " Un Salto nella Vita" Shortmovie.Prima assoluta

NO! Il Senso del Dissenso. " Un Salto nella Vita"  Shortmovie.Prima assoluta

 

 


23/05/2012 Torino @ Il Barrito , via Tepice 23/c - Torino a partire dalle ore 21.00

Siamo lieti di invitarvi al prossimo evento in programma relativo al progetto NO! - Il Senso del Dissenso.

L' appuntamento, questa volta, è per l'inizio della programmazione della sezione riservata ai videomakers, che si protrarrà fino alla seconda metà di giugno, con cadenza settimanale.

Vi aspettiamo soli, accompagnati e con tutte le persone che riterrete opportuno invitare.


Presentazione in prima assoluta di UN SALTO NELLA VITA, il corto realizzato appositamente dalla Tribù del Badnightcafè per la rassegna NO! Il Senso del Dissenso.
Da una idea e sceneggiatura di Brunella Pernigotti, con la regia di Luigi Mezzacappa, il racconto del percorso di vita una donna visto attraverso gli occhi di una donna.
Una storia troppo spesso nascosta.
Alla proiezione saranno presenti l'autrice, il regista e il cast.

Ingresso libero
Possibilità di apericena nel locale a partire dalle ore 19.00

Una ricerca artistica e di approfondimento culturale ideata e prodotta dall'Associazione Culturale Tribù del Badnightcafè di Torino, aperta alla partecipazione di Artisti, Associazioni, Compagnie e amatori di ogni forma di espressione artistica, realizzata senza alcun contributo pubblico e sponsorizzazione privata.
Una ricerca e interpretazione dei motori interiori o delle antinomie che originano successivamente la manifestazione reale, simbolica, metafisica del dissenso, in qualunque forma, campo, prospettiva.
La rassegna, si snoderà nell'arco di due mesi attraverso la proposta di mostre, concerti, proiezioni e dibattiti, tutti ad ingresso libero, in varie locations della città.
Locations e Artisti sono presenti in quanto hanno aderito allo spirito dell'iniziativa, dimostrando che è possibile fare arte e cultura, diffusa e anche partendo dal basso, anche senza finanziamenti, a patto che questa sia una scelta e non una rassegnata conseguenza in epoca di tagli economici, in sintonia con il claim del progetto generale.
La rassegna ha lo scopo di contribuire a sensibilizzare l'analisi critica e la consapevolezza delle proprie scelte, qualunque esse siano, attraverso il consumo critico dell'arte e dell'approfondimento culturale titolata o meno che sia, sempre comunque partecipata.
L' appuntamento, questa volta, è per l'inizio della programmazione della sezione riservata ai videomakers, che si protrarrà fino alla seconda metà di giugno, con cadenza settimanale.

Dati Aggiornati al: Fri 18-05-2012 19:01:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 23-05-2012 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BARRITO

Indirizzo: via Tepice 23/c Torino

Prezzo: gratis