Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 04-10-2013 > Musica e Spettacoli > 3QUIETMEN Open Recording Session @ Superbudda

3QUIETMEN Open Recording Session @ Superbudda

3QUIETMEN Open Recording Session @ Superbudda

 

 

I 3quietmen (Ramon Moro tromba, flicorno, fx / Federico Marchesano contrabbasso, basso elettrico, fx / Dario Bruna batteria, percussioni) presentano nella stessa serata due live totalmente basati sull'improvvisazione.

Per l'occasione i 3quietmen si esibiranno in due set diversi tra loro, che testimoniano il loro lungo percorso musicale e la continua ricerca espressiva: da un'ambientazione noir, più acustica, da serata fumosa in un club parigino, a un sound noise/psichedelico, con tutta l'energia e la tensione dell'improvvisazione.

BIO:
Insieme dal giugno 1999, i 3quietmen debuttano al Festival Jazz di Magdeburgo, per poi suonare in numerosi festival e club italiani ed europei in un percorso che li porta fino in Oriente, con una tourneè in Cina che si chiude nella splendida Concert Hall del Teatro della Città Proibita di Pechino. In parallelo alla loro attività come trio, collaborano con il pianista Stefano Battaglia, con lui hanno frequentato per due anni il Laboratorio Permanente di Ricerca Musicale alla Fondazione Siena Jazz e hanno pubblicato nel 2009 il disco Bartokosmos. La collaborazione con Battaglia continua componendo e incidendo il secondo lavoro, un concept album chiamato Perla, non ancora pubblicato: otto tracce ispirate alle città fantastiche della letteratura, da Omero ai giorni nostri.
Recentissima l'uscita del loro nuovo lavoro the quiet revolution, un album che fin dal titolo esprime l'esigenza di innovazione e di apertura a nuovi suoni con nuove strumentazioni, una svolta che si proietta chiaramente verso ambienti alternative rock.

Come cita la rivista culto Rumore, i 3quietmen sembrano provenire da un pianeta sconosciuto, esplorano e osano mantenendo sempre melodie e vesti (quasi) pop. 3quietmen. But the music is not quiet.

L'appuntamento di venerdì 4 ottobre è un evento esclusivo e unico, il risultato di un lavoro intenso e di un profondo amore verso la musica.

-------------------
inizio performance: ore 20
Primo set - NOIR
Aperitivo
Secondo set - POWER
-------------------
Ingresso con tessera Superbudda (costo della tessera è di 5 euro)
La prenotazione è obbligatoria dato il numero limitato dei posti. Basta mandare una mail a info@superbudda.com indicando il proprio nome e cognome.

more info:

www.3quietmen.com
www.superbudda.com
info@superbudda.com

-------------------

come raggiungerci:
da San Salvario: linea 52 in direzione Scialoja, fermata Baldissera
da Porta Susa: linea 49 in direzione Milano, fermata Cigna oppure linea 46 in direzione 1 maggio, fermata Valprato
da Vanchiglia/Piazza Vittorio: linea 77 in direzione Sandre, fermata Cigna

press office: Chicca Vancini

Dati Aggiornati al: 17-09-2013 11:39:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 04-10-2013 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Superbudda

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento