Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 25-09-2013 > Altro... > Cene dei Sensi in Galleria: " TI RI-VEDO,...

Cene dei Sensi in Galleria: " TI RI-VEDO, quando la vista è protagonista"

Cene dei Sensi in Galleria: " TI RI-VEDO, quando la vista è protagonista"

 

 

Si terrà mercoledì 25 settembre il terzo appuntamento delle " Cene dei Sensi in Galleria" , un evento creato, questa volta, per il piacere degli occhi. La cena, intitolata " Ti Ri-Vedo" , sarà ospite della galleria d'arte Spazio Bianco di San Salvario e vedrà la cucina creativa di Gaia Eco Banqueting fondersi con i suggestivi allestimenti di Domô.

Gli eterei ambienti dell'ex-opificio in via Saluzzo hanno ispirato da subito le scenografe Chiara Dal Ben e Paola Martinolich che interpreteranno il tema della vista attraverso l'idea del riflesso e del " total white" . Dalle tovaglie alle candele, dalle luci ai tendaggi lo spettatore si potrà perdere in un trionfo di bianco e specchi. L'occhio si soffermerà poi sul piacevole contrasto dato da qualche tocco di nero, maliziosamente abbandonato qua e là dalle esperte mani di Domô.

Sarà poi grazie ad Anna Blasco e Orietta Giorcelli che il gusto incontrerà la vista con un fantasioso menu vestito di bianco e nero: " Abbiamo pensato che in una cena sensoriale con protagonista la vista le portate dovessero solleticare, prima di tutto, l'immaginazione. In armonia con gli allestimenti e la location abbiamo quindi lavorato sulla cromaticità dei piatti, sulla vivace contrapposizione tra chiaro e scuro, su sovrapposizioni e accostamenti che possano stupire e incuriosire gli occhi dei nostri ospiti" .
Così, le melanzane incontreranno candide ricottine, i semi di papavero spiccheranno sul sedano rapa e sulle polpettine di porri, mentre saranno chicchi di uva bianca e nera ad accompagnare il secondo.

Il terzo contributo sul tema arriverà dal padrone di casa, Silvano Costanzo, intellettuale poliedrico e fondatore di Spazio Bianco. La sua esposizione fotografica dal titolo " Il grande vetro" racconterà di mondi fantastici e irreali in un'eterna sfida alla nostra capacità di percezione: attraverso i vetri urbani (vetrine, facciate di palazzi, finestrini...) la realtà catturata sfugge all'occhio umano in una magica fusione di paesaggi e oggetti, interni ed esterni.

IL MENU
Ricottine speziate con melanzane croccanti
Insalatina di sedano rapa con polpettine di porri e salvia e semi di papavero
Vellutata di patate e toma piemontese
Bocconcini di carne all'uva bianco/nera
Panna cotta alla liquirizia
Acqua e vini biodinamici abbinati
Costo: 35 euro

Per maggiori informazioni: www.gaia-ecobanqueting.com, www.lesdomo.com, http://spaziobianco23bis.blogspot.it/


Prenotazione obbligatoria entro il lunedì precedente la cena all'indirizzo :
info@gaia-ecobanqueting.com - tel: +39 339 8791098
(posti limitati)

Dati Aggiornati al: 19-09-2013 11:58:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 25-09-2013 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Gaia ecobanqueting srl

Indirizzo: corso Regina Margherita 236 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento