...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 03-10-2013 > Musica e Spettacoli > Giovedì 3 Ottobre - STEREO LIVE pres. TROPIC OF...

Giovedì 3 Ottobre - STEREO LIVE pres. TROPIC OF CANCER live + DVA DAMAS live + Joe Cocherell dj set

Giovedì 3 Ottobre - STEREO LIVE pres. TROPIC OF CANCER live + DVA DAMAS live + Joe Cocherell dj set

 

 

Giovedì 3 Ottobre 2013
Stereo presenta:

STEREO LIVE pres.
TROPIC OF CANCER + DVA DAMAS in concert


TROPIC OF CANCER (Downwards - Blackest Ever Blask / US)
+
DVA DAMAS (Downwards / US)
in concert
+
JOE COCHERELL (Frozen Border / US) 2h djset

Introduced by: BEDFORD AVENUE djset
http://www.bedfordavenue.co.uk


Ingresso con ticket in prevendita:
7€ (disponibilità 150 ticket a esaurimento) / 10€

Hiroshima Mon Amour - Via Bossoli 83 - Torino

Ticket e informazioni: stereotorino@gmail.com / 392-8039321 / 333-5228540


Stereo inaugura un nuovo progetto dedicato ai live concerts: STEREO LIVE. Il primo evento della serie vedrà protagoniste due band di Los Angeles attualmente sulla bocca di tutti gli appassionati: TROPIC OF CANCER e DVA DAMAS, seguite dal dj set di JOE COCHERELL. Atmosfere new wave e post punk, con un tocco di noise e techno industriale. In apertura il dj set della crew BEDFORD AVENUE. Da non perdere!!


TROPIC OF CANCER (Downwards - Blackest Ever Blask / US)
Tropic Of Cancer è il solo project della losangelina Camella Lobo, fondato inizialmente insieme a Juan Mendez a.k.a. Silent Servant (pulse#202) e che vede la collaborazione di Taylor Burch per le live performance. Dopo una serie di acclamati EP (" The Sorrow Of Two Blooms" , uscito per Blackest Ever Black nel 2011, e " Permissions Of Love" e " I Feel Nothing" , usciti lo scorso anni per Mannequin e Sleeperhold) che l'hanno vista riconoscere come una dei più interessanti esponenti della darkwave moderna, questo settembre è in uscita l'atteso debutto sulla lunga distanza, " Restless Idylls" , di nuovo su Blackest Ever Black, con Regis (Karl O' Connor) nella cabina di produzione. L'intensa e struggente musica di Tropic Of Cancer è un elegante equilibrio tra romanticismo goth, minimalismo post punk e riverberi sognanti, debitori tanto allo shoegaze quanto a un sentimento dub. Le atmosfere eteree si fondono a un'espressività femminile decadente e astratta, mentre Camella scompone il proprio romanticismo fumoso e sepolcrale in una coldwave meccanica e ipnotica, con una liricità spenta e morente.


DVA DAMAS (Downwards / US)
I Dva Damas sono Taylor Burch e Joseph Cocherell, sul palco supportati da vari artisti in rotazione quali Josie Crowley, Zeke Gamil e Camella Lobo. Sono stati la prima release ufficiale per la divisione americana della Downwards, etichetta fondata da Regis. " Nightshade" , il loro primo LP, uscito questa primavera, è una tetra fusione di sensualità perversa, apatica ma ipnotica, e atmosfere urbane decadenti, dominata da elettroniche secche e distorte da cui prende voce uno spirito noir, tra le pieghe più ammiccanti al blues. Le drum machine lavorano incessanti sotto le chitarre taglienti e metalliche che sfiorano lo psychobilly più distorto e malato per poi chiudersi dentro un mondo notturno lisergico.


Chiuderà questi due concerti, il dj set di JOE COCHERELLl, americano, della Frozen Borders, due ore di musica techno con influenze " scure" sull'onda d'urto di Regis e Vatican Sahdow, nonchè di Silent Servant.


Aprirà il concerto e la serata, il dj set di BEDFORD AVENUE, un progetto sonoro a cura di Francesco Rapone e Fabio " ESO" Taravella. Il nome è un piccolo tributo alla strada di Brooklyn NY in cui fluiscono e mutano le nuove tendenze. Negli anni sono stati tanti gli artisti internazionali ospitati dal duo, tra cui Reecha, Teeth, Subeena, Damu, Throwing Snow, New York Transit Authority e molti altri.


COME ARRIVARE:

IN MACCHINA
Arrivando da Nord:
Proseguendo sulla tangenziale in direzione sud, uscire in Corso Unità d'Italia. Seguire indicazioni Lingotto Fiere, imboccare il sottopassaggio. All'uscita del sottopassaggio girare a sinistra in Corso Corsica, la seconda a sinistra è via Bossoli. All'83 trovate l'Hiroshima Mon Amour.

Arrivando da Sud:
Uscire dalla tangenziale a Moncalieri/Corso Unità d'Italia. Seguire indicazioni Lingotto Fiere, imboccare il sottopassaggio. All'uscita del sottopassaggio girare a sinistra in Corso Corsica, la seconda a sinistra è via Bossoli. All'83 trovate l'Hiroshima Mon Amour.

IN TRENO E AUTOBUS
1. Scendere alla stazione Lingotto (se arrivi da sud), proseguire a piedi per via Bossoli (uscendo te la trovi di fronte) per circa 200 mt. e sei arrivato.
2. Scendere a Porta Nuova (se arrivi da nord), prendi il bus 14 o 63 (indifferente), la fermata si trova in Corso Re Umberto angolo Corso Vittorio Emanuele II, e scendi alla fermata Pio VII. L'Hiroshima te lo trovi li a 20 mt.


Stereo FB: http://www.facebook.com/stereotorino

Stereo Newsletter: http://a1i2f.s13.it/frontend/forms/Form1.aspx?idList=2

Hiroshima Mon Amour: http://www.hiroshimamonamour.org/


Dati Aggiornati al: 19-09-2013 14:35:17

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 03-10-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hiroshima Mon Amour

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento