Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 06-06-2012 > Mostre e Cultura > OGGI SI PARLA DI... Agile Project Management

OGGI SI PARLA DI... Agile Project Management

OGGI SI PARLA DI... Agile Project Management

 

 

OGGI SI PARLA DI... Agile Project Management

PROGRAMMA
Stiamo vivendo un periodo caratterizzato da una forte crisi economica che porta con sé continui cambiamenti degli scenari di riferimento. Dove il consumismo spinge a richieste da parte del mercato di nuovi e sempre migliori prodotti e la globalizzazione indirizza verso una normalizzazione sostanziale dei costi di realizzazione. Le aziende si trovano a dover rivedere notevolmente strategie e piani di lancio dei loro prodotti e servizi, in quanto fortemente impattati da riduzioni di budget, finestre temporali ridotte e continui cambiamenti in termini di funzionalità richieste.

Da queste premesse nasce, per chi conduce progetti, la necessità di trovare approcci agili per la gestioni dei progetti in grado di ridurre i rischi, i costi e i tempi di realizzazione garantendo al contempo il rilascio al committente ciò che effettivamente gli serve.

Certo, il project manager, non può prescindere dalla teoria, dallo studio e applicazione della stessa, è necessario però che sappia introdurre fattori efficaci di risposta alla velocità dei cambiamenti, all'aumento esponenziale della complessità e alla sempre più sentita necessità del committente di ottenere il prima possibile e al minor costo, valore di business dal progetto in fase di esecuzione.

RELATORE
Emiliano Soldi, PMP e CSM certified professional con una solida conoscenza degli standard del project management e delle discipline agili, mette in campo quotidianamente la sua professionalità con attività di docenza e di gestione di progetti di sviluppo software. Profondo conoscitore del framework SCRUM, è membro attivo del PMI-NIC (Project Management Institute, Northern Italy Chapter), della Scrum Alliance Organization, dell'Agile Lean Europe e dell'Italian Agile Movement.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Ritrovo ore 18:00, inizio intervento ore 18:30.
Per i certificati PMP® la partecipazione all'evento dà diritto all'acquisizione di 1 PDU.
Ogni incontro prevede la partecipazione di un relatore e la possibilità di fermarsi per un aperitivo in cui condividere le proprie opinioni con il relatore e con gli altri partecipanti.
In caso di affluenza superiore alla disponibilità di posti della sala, verrà data priorità agli utenti registrati.

PERCHE' PARTECIPARE
è una buona occasione per apprendere qualcosa di nuovo
è un incontro periodico tra ex allievi e collaboratori della ESPM
è possibilità di condividere le proprie opinioni
è un modo piacevole e gratuito per acquisire 1 PDU
è un modo originale per promuovere il Project Management in Italia
è gratuito
è un prodotto ESPM

LA EUROPEAN SCHOOL OF PROJECT MANAGEMENT
La European School of Project Management (ESPM) è un consorzio senza fini di lucro che diffonde la cultura e la formazione per il governo e l'esecuzione dei progetti, cuore del cambiamento organizzativo per le imprese e le pubbliche amministrazioni.

La scuola offre un'ampia gamma di corsi di formazione e di seminari sugli aspetti più innovativi ed interessanti nella gestione di progetti, programmi e portfolio e su tutte le tematiche inerenti la crescita della maturità organizzativa aziendale nel campo della gestione delle iniziative.

La partecipazione all'incontro è gratuita e aperta a tutti


Dati Aggiornati al: Mon 28-05-2012 14:43:35

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 06-06-2012 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Feltrinelli Express - Torino Porta Nuova

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II 65 Torino

Prezzo: 0

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO