...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 29-09-2013 > Fiere, Sagre e Mercatini > Festa di fine estate: Via Nizza di Tutti i colori

Festa di fine estate: Via Nizza di Tutti i colori

Festa di fine estate: Via Nizza di Tutti i colori

 

 

" Via Nizza di tutti i colori"

Domenica 19 festa di fine estate dalle ore 9.00 alle ore 19.30

Una via Nizza quasi totalmente libera dai cantieri della metropolitana accoglierà domenica 19 settembre i torinesi per la grande festa di fine estate, organizzata dall'Associazione Commercianti " 100 Botteghe Sotto le Stelle" e dalla Confesercenti con il patrocinio e il contributo del Comune, della Circoscrizione 8 e della Camera di Commercio. A partire dalle 9.30 una serie di eventi e attrazioni allieteranno la giornata nel tratto compreso fra Largo Marconi e piazza Carducci.

DETTAGLI EVENTI :

Commercio - I negozi saranno aperti fino a sera e saranno affiancati da selezionate bancarelle, artigianato e produttori agricoli.

Tram d'epoca e Metropolitana - Gtt aprirà al pubblico, in anteprima dalle 11 alle 18, la stazione Dante del nuovo tratto di metropolitana presto in funzione e in piazza De Amicis saranno esposti due tram d'epoca (a cura di Atts - Associazione Torinese Tram Storici), in un'ideale carrellata storica di un secolo di trasporti urbani.

Inaugurazione viabilità - alle ore 10.30, alla presenza delle Autorità, sarà festeggiata la riapertura di piazza De Amicis la cui viabilità Gtt ripristinerà completamente da lunedì 20, giorno successivo alla fiera.

Cultura - Sempre in piazza De Amicis un altro tram ospiterà " Tram de vie" la mostra fotografica a cura dell'associazione Officine Oz.

Moda - Nei pressi di via Valperga Caluso, sfilata di moda con le creazioni di giovani stilisti emergenti ed esposizione di auto d'epoca di fronte al negozio Fiera del Tessuto.

Animazione - In piazza Nizza animazione, giochi e intrattenimento.

Protezione civile - I volontari della protezione civile saranno presenti in piazza De Amicis con un'unità mobile e delle tende per illustrare la loro attività.

Musica - L'intera giornata sarà allietata dalla banda della Gtt, e dalla musica del gruppo " The fabulous contromano" che si esibirà di fronte al negozio Fiera del Tessuto.

Mostra - L'associazione " Donne per la difesa della società civile" presenta una mostra fotografica dedicata alle panchine per sottolinearne la funzione sociale ed estetica. All'esposizione sarà abbinato un gioco interattivo: ai visitatori sarà chiesto di indicare i luoghi di San Salvario dove vorrebbero che fossero posizionate nuove panchine; saranno inoltre raccolte fotografie inedite per realizzare una mostra future.

Sport - Lezioni gratuite di tennis e golf davanti al negozio Jolly Sport.

Solidarietà - area no profit con gazebo Emergency e Associazione Amico bus.






Dati Aggiornati al: 27-09-2013 14:24:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Domenica 29-09-2013 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove:

Indirizzo: Via Nizza - nel tratto compreso fra Largo Marconi e piazza Carducci - Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento